Elle Fanning nel nuovo trailer di Ginger & Rosa

Elle Fanning nel nuovo trailer di Ginger & Rosa

Di Valentina Torlaschi

Presentato e ben accolto ai Festival di Toronto e Torino, Ginger & Rosa è la pellicola diretta da Sally Potter (già regista di L’uomo che pianse e Orlando) dove la giovane e brava Elle Fanning (che avevamo apprezzato in Somewhere in Sofia Coppola e poi in Super 8 di J.J. Abrams) interpreta una ragazza che vive nella Londra degli anni ’60. E qui una sua amicizia di lunga data viene messa in discussione dalle prime turbe adolescenziali, gli amori e l’incombente crisi dei missili di Cuba. È stato rilasciato in rete un nuovo trailer del film che vi proponiamo qui sotto:

A seguire la sinossi ufficiale:

Londra, 1962. Due ragazze adolescenti – Ginger e Rosa – sono inseparabili, giocano e marinano la scuola insieme, discutono di religione, di politica e di acconciature e sognano vite più grandi di quelle da casalinghe frustrate vissute dalle loro madri. Ma quando la guerra fredda incontra la rivoluzione sessuale e la minaccia di un olocausto nucleare si intensifica, l’amicizia per tutta la vita delle due ragazze si infrange sullo scontro di volontà e sulla determinazione nel sopravvivere.

A completare il cast troviamo: Christina Hendricks, Timothy Spall, Annette Bening, Alessandro Nivola, Jodhi May e Alice Englert. Il film è uscito in Inghilterra lo scorso ottobre, mentre in America approderà a marzo. Al momento non è ancora fissata una release italiana.

Fonte: CS

LEGGI ANCHE

Chi segna vince, un video ci porta alla scoperta del film di Taika Waititi 26 Settembre 2023 - 9:30

Taika Waititi ci porta alla scoperta di Chi segna vince in questa nuova featurette del suo nuovo film, in uscita l'11 gennaio.

Il ragazzo e l’airone: Il nuovo teaser trailer internazionale annuncia l’uscita in Corea del Sud 26 Settembre 2023 - 8:43

Il ragazzo e l'airone (How do you live?) si piazza al 75° nella classifica dei film di maggior successo di sempre in Giappone, assieme a Shin Godzilla

L’esorcista: Il Credente – Il diavolo entra in chiesa in una nuova clip 25 Settembre 2023 - 20:15

Universal ha diffuso una nuova clip de L’esorcista: Il Credente, il film di David Gordon Green in arrivo nelle nostre sale il 5 ottobre.

Rick and Morty: il trailer della stagione 7 rivela le nuove voci dei protagonisti 25 Settembre 2023 - 18:49

Torna Rick and Morty, con una settima stagione in cui due nuovi attori sostituiranno Justin Roiland come voci dei protagonisti

Ahsoka, quinta parte: com’è andata la rimpatriata (spoiler) 13 Settembre 2023 - 11:49

Tempo di rematch, tempo di ricordi, ma soprattutto tempo di crescere per Ahsoka.

Ahsoka, parte 4: quello che stavamo aspettando e l’identità di Marrok 7 Settembre 2023 - 15:16

L'arrivo di chi aspettavamo e l'identità di un certo villain mascherato (spoiler sul quarto episodio).

Oppenheimer: il respiro del fuoco 24 Agosto 2023 - 12:32

Un film totale e un Cristopher Nolan diverso, nel raccontare le contraddizioni e i dilemmi del padre della bomba.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI