L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Dredd recupera alla grande in home video, si apre la strada per il sequel

Di Filippo Magnifico

Dredd - Foto dal film

A quanto pare il destino di Dredd, il cinecomic ispirato alle avventure del giudice futuristico creato da John Wagner, sarà in linea con quello di molti altri cult movie, che con il tempo sono riusciti a guadagnarsi il giusto numero di ammiratori.

Sappiamo bene che il film è stato un vero e proprio fiasco al botteghino americano (in Italia non è ancora arrivato e chissà se mai lo farà), ma a quanto pare il risultato non è stato lo stesso per quanto riguarda il mercato home video, in cui ha fatto il suo ingresso da un po’ di tempo.

Attraverso un comunicato ufficiale, infatti, la Lionsgate ha annunciato che la pellicola diretta da Pete Travis e con protagonista Karl Urban si è aggiudicata il primo posto nel mercato delle vendite, dimostrandosi il nuovo titolo più venduto dell’anno:

“Il verdetto è arrivato e la Lionsgate, società leader dell’intrattenimento, ha annunciato oggi che la versione home video di Dredd si aggiudicata il primo posto nella classifica delle vendite di DVD e Blu-Ray con 650.000 unità vendute. La cosa gli ha permesso di raggiungere il titolo di best-selling all’interno delle nuove uscite dell’anno. In più Dredd è stato il film più scaricato della settimana, superando tutti gli altri titoli presenti sul mercato digitale.”

Insomma si tratta di un bel riscatto per quest’opera che, come sottolineato anche nella nostra recensione, è riuscita a dimostrarsi molto valida nonostante lo scarso successo. Questo ovviamente aumenta le speranze riguardanti un sequel, di cui si parla già da un po’ si tempo ormai (qui trovate gli ultimi aggiornamenti).

Il film, scritto da Alex Garland, ha fatto il suo ingresso nelle sale americane il 21 settembre 2012 mentre in Italia una release ufficiale non è stata ancora fissata. Nel cast ci sono anche Olivia Thirlby (il Giudice Cassandra Anderson) e Lena Headey (la malvagia Madeline “Ma-Ma” Madrigal). Per maggiori informazioni potete consultare le nostre News dal Blog.

Fonte: ComicBookMovie

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Thor: Love and Thunder – Natalie Portman e Tessa Thompson nelle foto dal set 6 Marzo 2021 - 15:00

Le nuove foto dal set australiano di Thor: Love and Thunder ritraggono Natalie Portman (Jane Foster) e Tessa Thompson (Valchiria).

Il Talismano – Spielberg e i fratelli Duffer per la serie Netflix tratta da Stephen King e Peter Straub 6 Marzo 2021 - 14:00

Stephen Spielberg e i fratelli Duffer produrranno Il Talismano, serie Netflix basata sull'omonimo romanzo di Stephen King e Peter Straub.

WandaVision: Le Citazioni e i Riferimenti nell’ultimo episodio 6 Marzo 2021 - 13:00

WandaVision è ormai giunta al termine: ecco tutte le citazioni, i riferimenti e le easter egg inserite nel nono ed ultimo episodio!

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.