Doctor Strange e Ant-Man faranno parte della Fase Tre dell’Universo Cinematografico Marvel

Doctor Strange e Ant-Man faranno parte della Fase Tre dell’Universo Cinematografico Marvel

Di Marlen Vazzoler

Siamo appena all’inizio della Fase Due, Iron Man 3 deve ancora uscire, ma è stato già annunciato il primo film della Fase Tre, Ant-Man che verrà distribuito nei cinema nel 2015 dopo The Avengers 2. Kevin Feige ha ammesso parlando con MTV che l’unico motivo per cui lo studio ha deciso di realizzare il film, è la visione di Edgar Wright.

“Ant-Man fa sicuramente parte della Fase Tre. Come Iron Man 3 è certamente ambientato nell’universo Marvel, ma è anche visto attraverso le lenti di Edgar Wright – ed è l’unico motivo che ci ha spinto a fare il film.
Conosco Edgar dal nostro primo pranzo insieme, al Comic-Con del 2004. Mi ha chiesto cosa stava facendo la Marvel con Ant-Man – allora non eravamo nemmeno uno studio; che differenza possono fare otto anni! È un film sulle origini di Ant-Man dal punto di vista di Edgar Wright e del suo co-sceneggiatore Joe Cornish. Naturalmente è saldamente piantato nel MCU, ma in un angolo diverso di quanto abbiamo visto finora”.

Un angolo diverso. Questa affermazione sembra essere la frase chiave della Terza Fase.

“Gran parte delle storie che stiamo raccontando [adesso] è sul nucleo dei personaggi dei Vendicatori che abbiamo incontrato, e saranno in continua evoluzione, in grandi modi sorprendenti, nel prossimo film del Cap e nel prossimo film di Thor e, naturalmente, in Iron Man 3, come poi li avremo tutti nel prossimo film dei Vendicatori. Al di là di questo… Ant-Man è l’unico annunciato ufficialmente, ma probabilmente non c’è bisogno di guardare troppo lontano per indovinare il prossimo elenco dei personaggi con cui stiamo giocando e che stiamo cominciando a sviluppare”.

Ma tra Black Panther e Doctor Strange, quale di questi titoli farà parte della Fase Tre?

“Doctor Strange, di cui sto parlando da anni, è sicuramente uno di loro. È un grande, personaggio originale, e risponde a questo mio criterio: lui è completamente diverso da qualsiasi altra cosa che abbiamo, come i Guardiani della Galassia. È completamente diverso da tutto ciò che abbiamo fatto prima, come Ant-Man, che ci mantiene entusiasti”.

Quindi per il 2016 possiamo segnarci sul calendario l’uscita di Doctor Strange? Molto probabile. Inoltre possiamo notare che i primi due film della Fase Tre introdurranno dei nuovi personaggi, e secondo quanto dichiarato da Feige, possiamo aspettarci l’introduzione di qualche altro personaggio. Che ne sarà dei prossimi film di Iron Man, Thor e del Capitano?

Fonte MTV

LEGGI ANCHE

How to Train Your Dragon – Isle of Berk: Primo sguardo al nuovo mondo di Epic Universe 28 Marzo 2024 - 15:53

Nel 2025 aprirà a Orlando il parco a tema Epic Universe, e Universal ha svelato uno dei cinque nuovi mondi che faranno parte del parco

Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen: cosa è successo? 25 Marzo 2024 - 20:20

Nelle ultime ore si è molto parlato di Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen, ma cosa è successo di preciso?

Dragon Ball Theme Park: Il primo parco a tema del franchise sorgerà in Arabia Saudita 24 Marzo 2024 - 1:53

Il primo parco a tema dedicato a Dragon Ball, il Dragon Ball Theme Park, non sorgerà in Giappone ma in Arabia Saudita.

Coyote vs. Acme potrebbe ancora uscire? 15 Marzo 2024 - 0:46

Samy Burch, la sceneggiatrice di Coyote vs. Acme, ha dichiarato che le conversazioni sulla sorte del film sono ancora "in corso"

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI