L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Doctor Strange e Ant-Man faranno parte della Fase Tre dell’Universo Cinematografico Marvel

Di Marlen Vazzoler

Siamo appena all’inizio della Fase Due, Iron Man 3 deve ancora uscire, ma è stato già annunciato il primo film della Fase Tre, Ant-Man che verrà distribuito nei cinema nel 2015 dopo The Avengers 2. Kevin Feige ha ammesso parlando con MTV che l’unico motivo per cui lo studio ha deciso di realizzare il film, è la visione di Edgar Wright.

“Ant-Man fa sicuramente parte della Fase Tre. Come Iron Man 3 è certamente ambientato nell’universo Marvel, ma è anche visto attraverso le lenti di Edgar Wright – ed è l’unico motivo che ci ha spinto a fare il film.
Conosco Edgar dal nostro primo pranzo insieme, al Comic-Con del 2004. Mi ha chiesto cosa stava facendo la Marvel con Ant-Man – allora non eravamo nemmeno uno studio; che differenza possono fare otto anni! È un film sulle origini di Ant-Man dal punto di vista di Edgar Wright e del suo co-sceneggiatore Joe Cornish. Naturalmente è saldamente piantato nel MCU, ma in un angolo diverso di quanto abbiamo visto finora”.

Un angolo diverso. Questa affermazione sembra essere la frase chiave della Terza Fase.

“Gran parte delle storie che stiamo raccontando [adesso] è sul nucleo dei personaggi dei Vendicatori che abbiamo incontrato, e saranno in continua evoluzione, in grandi modi sorprendenti, nel prossimo film del Cap e nel prossimo film di Thor e, naturalmente, in Iron Man 3, come poi li avremo tutti nel prossimo film dei Vendicatori. Al di là di questo… Ant-Man è l’unico annunciato ufficialmente, ma probabilmente non c’è bisogno di guardare troppo lontano per indovinare il prossimo elenco dei personaggi con cui stiamo giocando e che stiamo cominciando a sviluppare”.

Ma tra Black Panther e Doctor Strange, quale di questi titoli farà parte della Fase Tre?

“Doctor Strange, di cui sto parlando da anni, è sicuramente uno di loro. È un grande, personaggio originale, e risponde a questo mio criterio: lui è completamente diverso da qualsiasi altra cosa che abbiamo, come i Guardiani della Galassia. È completamente diverso da tutto ciò che abbiamo fatto prima, come Ant-Man, che ci mantiene entusiasti”.

Quindi per il 2016 possiamo segnarci sul calendario l’uscita di Doctor Strange? Molto probabile. Inoltre possiamo notare che i primi due film della Fase Tre introdurranno dei nuovi personaggi, e secondo quanto dichiarato da Feige, possiamo aspettarci l’introduzione di qualche altro personaggio. Che ne sarà dei prossimi film di Iron Man, Thor e del Capitano?

Fonte MTV

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Netflix: Tutte le novità di Marzo 2021 28 Febbraio 2021 - 20:00

Moltissimi contenuti si aggiungono al catalogo di Netflix a partire dal mese di Marzo, fra cui spicca un elenco di pellicole più lungo del solito: ecco tutte le novità in arrivo!

Gomorra: ecco le prime immagini della stagione 5 28 Febbraio 2021 - 19:00

Salvatore Esposito ci offre un assaggio della quinta stagione di Gomorra, che come sappiamo sarà anche l’ultima.

Superman & Lois – Una featurette dedicata al ritorno a Smallville 28 Febbraio 2021 - 18:00

La nuova featurette di Superman & Lois è dedicata a Smallville, la città in cui Clark è cresciuto, dove lui e famiglia si trasferiscono all'inizio della serie.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.