L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Django Unchained vola in prima posizione negli USA, Tarantino oggi a Roma

Di Leotruman

Oggi il regista premio Oscar Quentin Tarantino è a Roma per presentare Django Unchained, l’atteso western da lui scritto e diretto che sin dalle prime proiezioni è stato acclamato dalla critica. Tante le nomination ad importanti riconoscimenti, come i Golden Globes e i PGA Awards, nell’attesa di scoprire tra pochi giorni a quanti Oscar verrà candidato.

Nell’attesa di incontrarlo in conferenza stampa e alla premiére di questa sera, insieme ad alcuni membri del cast come i premi Oscar  Christoph Waltz e Jamie FoxxSamuel Leroy JacksonKerry Washington e il nostro Franco Nero, un aggiornamento sugli incassi americani della pellicola.

Sono arrivati gli incassi della giornata del mercoledì e  Django Unchained ne ha approfittato per volare in vetta alla classifica USA a nove giorni dalla sua uscita. Altri 4.5 milioni di dollari incassati, contro i 4.4 milioni de Lo Hobbit e i 3.6 milioni di Les Misérables, per un totale strepitoso di oltre 82 milioni di dollari in poco più di una settimana!

Si tratta di un risultato da blockbuster estivo, mai Tarantino era riuscito ad incassare così tanto in così poco tempo (parliamo tra l’altro di una pellicola R-Rated che dura 2 ore e 45 minuti). L’ottimo Bastardi senza Gloria dopo lo stesso numero di giorni era a quota 50 milioni, e chiuse a quota 120. Il gradimento di Django è altissimo e se dovesse mantenere una tenuta eccellente (anche grazie alla corsa agli Oscar) potrebbe anche avvicinarsi alla soglia dei 200 milioni a fine corsa, a dir poco incredibile.

Seguiteci in giornata, anche su Facebook e Twitter, per tutti gli aggiornamenti in diretta sulla première di Django!

Django Unchained farà il suo ingresso nelle sale italiane giovedì 17 gennaio 2013. Per tutte le novità sul film potete consultare le nostre news dal blogQui invece trovate la pagina facebook italiana del film.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Golden Globes 2021: ecco dove a quando vederli in Italia 27 Febbraio 2021 - 9:00

Si avvicina la 78ma edizione dei Golden Globe Awards. Ecco dove e quando vedere la cerimonia in Italia.

Terminator: Production I.G realizzerà una serie animata per Netflix 26 Febbraio 2021 - 22:35

Il CEO di Production I.G rivela di aver chiesto consiglio a Mamoru Oshii. Il progetto è ancora nelle primissime fasi di sviluppo.

George Clooney e Julia Roberts di nuovo insieme in Ticket to Paradise 26 Febbraio 2021 - 20:45

Le due star interpreteranno una coppia divorziata in viaggio verso Bali per impedire alla figlia di commettere il loro stesso errore

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.