Oggi il regista premio Oscar Quentin Tarantino è a Roma per presentare Django Unchained, l’atteso western da lui scritto e diretto che sin dalle prime proiezioni è stato acclamato dalla critica. Tante le nomination ad importanti riconoscimenti, come i Golden Globes e i PGA Awards, nell’attesa di scoprire tra pochi giorni a quanti Oscar verrà candidato.
Nell’attesa di incontrarlo in conferenza stampa e alla premiére di questa sera, insieme ad alcuni membri del cast come i premi Oscar Christoph Waltz e Jamie Foxx, Samuel Leroy Jackson, Kerry Washington e il nostro Franco Nero, un aggiornamento sugli incassi americani della pellicola.
Sono arrivati gli incassi della giornata del mercoledì e Django Unchained ne ha approfittato per volare in vetta alla classifica USA a nove giorni dalla sua uscita. Altri 4.5 milioni di dollari incassati, contro i 4.4 milioni de Lo Hobbit e i 3.6 milioni di Les Misérables, per un totale strepitoso di oltre 82 milioni di dollari in poco più di una settimana!
Si tratta di un risultato da blockbuster estivo, mai Tarantino era riuscito ad incassare così tanto in così poco tempo (parliamo tra l’altro di una pellicola R-Rated che dura 2 ore e 45 minuti). L’ottimo Bastardi senza Gloria dopo lo stesso numero di giorni era a quota 50 milioni, e chiuse a quota 120. Il gradimento di Django è altissimo e se dovesse mantenere una tenuta eccellente (anche grazie alla corsa agli Oscar) potrebbe anche avvicinarsi alla soglia dei 200 milioni a fine corsa, a dir poco incredibile.
Seguiteci in giornata, anche su Facebook e Twitter, per tutti gli aggiornamenti in diretta sulla première di Django!
Django Unchained farà il suo ingresso nelle sale italiane giovedì 17 gennaio 2013. Per tutte le novità sul film potete consultare le nostre news dal blog. Qui invece trovate la pagina facebook italiana del film.