L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Django Unchained verso i 4 milioni in Italia, La Madre vince il MLK weekend negli USA

Di Leotruman

Django Unchained Leonardo Dicaprio Samuel L Jackson - Foto del Film

Primo aggiornamento sugli incassi feriali di Django Unchained, il western scritto e diretto da Quentin Tarantino candidato a 5 premi Oscar con Jamie Foxx e Leonardo DiCaprio. Dopo aver incassato circa 3.5 milioni di euro all’esordio, la pellicola è riuscita ad incassare altri 363mila euro nella giornata di ieri. Il totale quindi sfiora i 3.9 milioni di euro dopo solamente cinque giorni di programmazione, e cercherà di avvicinarsi il più possibile ai 5 milioni ancora prima di iniziare il suo secondo fine settimana.

Django è inoltre uscito in alcuni mercati oltre all’Italia nell’ultimo weekend, e ha subito incassato più di 48 milioni di dollari, raggiungendo un totale globale di 187 milioni. Non faticherà a superare i quasi 300 milioni di Bastardi senza Gloria, per diventare il maggior successo della carriera di Tarantino.

Rimanendo in Italia, al secondo posto troviamo sempre la parodia Ghost Movie con 89mila euro (1.55 milioni il totale), mentre La Migliore Offerta di Tornatore rimane stabile al terzo posto con 66mila euro (6.7 milioni il totale).

Passiamo invece al mercato americano, dove si è festeggiato il weekend lungo del Martin Luther King Day. Come anticipato nella serata di domenica, è La Madre, l’horror prodotto da Guillermo del Toro con protagonista la candidata all’Oscar Jessica Chastain insieme a Nikolaj Coster-Waldau (Game of Thrones) ad aver vinto in modo convincente la sfida. Ben 33 i milioni di dollari incassati in quattro giorni, con una media di oltre 12mila dollari per cinema.

Sul podio troviamo due pellicole candidate agli Oscar che stanno riscontrando un gradimento elevato da parte di pubblico e critica. Si tratta di Zero Dark Thirty, il film diretto da Kathryn Bigelow (con protagonista sempre la Chastain), e Il Lato Positivo – Silver Linings Playbook di David O.Russell (8 nomination), con Jennifer Lawrence e Bradley Cooper: rispettivamente hanno raccolto 18.7 milioni e 13 milioni di dollari nei quattro giorni (totale per entrambi di 57 milioni).

Sesta posizione per Broken City, la nuova pellicola del regista Allen Hughes con protagonisti Mark Wahlberg e Russell Crowe, che non è andato oltre i 9.5 milioni di dollari. Addirittura peggio The Last Stand, il film d’azione diretto dal coreano Ji-woon Kim e con protagonista Arnold Schwarzenegger: solo 7.1 milioni di dollari in quattro giorni, la più grande delusione di questo inizio 2013.

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi nei prossimi, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

D23 – Star Wars: The Clone Wars a febbraio 2020 su Disney+, nuova immagine 24 Agosto 2019 - 16:00

Ahsoka Tano e Darth Maul nella nuova immagine della serie animata di Star Wars: The Clone Wars che tornerà il prossimo anno con nuovi episodi, su Disney+

D 23 – Primi dettagli dalla serie Marvel What If…? 24 Agosto 2019 - 15:00

La serie sarà composta da 23 episodi e avrà uno stile tra la Pixar e Spider-Man: Un nuovo universo

3 from Hell: nuovo poster per il film di Rob Zombie! 24 Agosto 2019 - 14:00

Ecco il nuovo poster di 3 From Hell, il sequel de La Casa dei 1000 Corpi e La Casa del Diavolo diretto da Rob Zombie.

Yado – Red Sonja (FantaDoc) 22 Agosto 2019 - 14:49

La storia di Yado (Red Sonja) con Brigitte Nielsen e Arnold Schwarzenegger: come una certa modella danese si è ritrovata a portare sulle spalle l'eredità di Conan il barbaro. Morendo di freddo in Abruzzo.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Kronos, sfida al passato 21 Agosto 2019 - 16:20

La storia della serie TV Kronos - Sfida al passato (The Time Tunnel) e dei suoi viaggi nel tempo all'insegna del riciclo totale e delle sfighe cosmiche. Con un pizzico di John Williams.

7 cose che forse non sapevate su Nino il mio amico ninja 20 Agosto 2019 - 14:38

Dall'inquietante versione live action al remake e al treno dedicato, sette curiosità su Nino il mio amico ninja.