Django Unchained verso i 4 milioni in Italia, La Madre vince il MLK weekend negli USA

Django Unchained verso i 4 milioni in Italia, La Madre vince il MLK weekend negli USA

Di Leotruman

Django Unchained Leonardo Dicaprio Samuel L Jackson - Foto del Film

Primo aggiornamento sugli incassi feriali di Django Unchained, il western scritto e diretto da Quentin Tarantino candidato a 5 premi Oscar con Jamie Foxx e Leonardo DiCaprio. Dopo aver incassato circa 3.5 milioni di euro all’esordio, la pellicola è riuscita ad incassare altri 363mila euro nella giornata di ieri. Il totale quindi sfiora i 3.9 milioni di euro dopo solamente cinque giorni di programmazione, e cercherà di avvicinarsi il più possibile ai 5 milioni ancora prima di iniziare il suo secondo fine settimana.

Django è inoltre uscito in alcuni mercati oltre all’Italia nell’ultimo weekend, e ha subito incassato più di 48 milioni di dollari, raggiungendo un totale globale di 187 milioni. Non faticherà a superare i quasi 300 milioni di Bastardi senza Gloria, per diventare il maggior successo della carriera di Tarantino.

Rimanendo in Italia, al secondo posto troviamo sempre la parodia Ghost Movie con 89mila euro (1.55 milioni il totale), mentre La Migliore Offerta di Tornatore rimane stabile al terzo posto con 66mila euro (6.7 milioni il totale).

Passiamo invece al mercato americano, dove si è festeggiato il weekend lungo del Martin Luther King Day. Come anticipato nella serata di domenica, è La Madre, l’horror prodotto da Guillermo del Toro con protagonista la candidata all’Oscar Jessica Chastain insieme a Nikolaj Coster-Waldau (Game of Thrones) ad aver vinto in modo convincente la sfida. Ben 33 i milioni di dollari incassati in quattro giorni, con una media di oltre 12mila dollari per cinema.

Sul podio troviamo due pellicole candidate agli Oscar che stanno riscontrando un gradimento elevato da parte di pubblico e critica. Si tratta di Zero Dark Thirty, il film diretto da Kathryn Bigelow (con protagonista sempre la Chastain), e Il Lato Positivo – Silver Linings Playbook di David O.Russell (8 nomination), con Jennifer Lawrence e Bradley Cooper: rispettivamente hanno raccolto 18.7 milioni e 13 milioni di dollari nei quattro giorni (totale per entrambi di 57 milioni).

Sesta posizione per Broken City, la nuova pellicola del regista Allen Hughes con protagonisti Mark Wahlberg e Russell Crowe, che non è andato oltre i 9.5 milioni di dollari. Addirittura peggio The Last Stand, il film d’azione diretto dal coreano Ji-woon Kim e con protagonista Arnold Schwarzenegger: solo 7.1 milioni di dollari in quattro giorni, la più grande delusione di questo inizio 2013.

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi nei prossimi, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup!

LEGGI ANCHE

Box Office: Kung Fu Panda apre con $25.9M in Cina, supera i $260M nel mondo 25 Marzo 2024 - 15:04

Il franchise di Kung Fu Panda ha superato i $700 milioni negli USA e i $2 miliardi nel mondo

Dune: Parte Due apre con $182.5M al box office mondiale 5 Marzo 2024 - 6:52

Dune: Parte Due ha incassato in Nord America $82.5M più del doppio del primo Dune ($41M).

Box Office USA: Dune – Parte Due ottiene $12 milioni dalle anteprime 1 Marzo 2024 - 19:01

Dune - Parte Due ottiene uno dei migliori incassi dalle anteprime degli ultimi mesi, sorpassando Oppenheimer, con $12M

Box Office USA: Bob Marley: One Love record per la miglior apertura di metà settimana di San Valentino 16 Febbraio 2024 - 10:23

Ma la vera sorpresa di San Valentino è stato Tutti tranne te che ha incassato $1.17M (+350.3% rispetto la scorsa settimana) da 2,805 sale

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI