L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Django Unchained – Ottimo esordio da 400mila euro di giovedì in Italia!

Di Leotruman

Django Unchained Christoph Waltz Jamie Foxx Foto dal film 2

Esordio segno di un grosso blockbuster estivo quello di Django Unchained, il western scritto e diretto da Quentin Tarantino candidato a 5 premi Oscar e vincitore di due Golden Globe (Miglior Sceneggiatura, Miglior Attore non Protagonista).

La pellicola, uscita ieri in circa 500 sale, ha incassato la bellezza di 405mila euro (e con uno spettacolo al giorno in meno, considerando che dura quasi 3 ore). Per fare un confronto, Lo Hobbit giovedì 13 dicembre incassò più di 650mila euro con un numero di sale superiore e il sovrapprezzo 3D, mentre Bastardi senza Gloria di venerdì 2 ottobre 2009 ne incassò 454mila (2 milioni nel primo weekend). Con queste premesse ci aspettiamo già un ottimo incremento a partire da oggi (600-700mila) e la soglia dei 3 milioni potrebbe essere superata nell’intero fine settimana.

Segnali positivi anche per Ghost Movie (titolo originale A Haunted House), film parodia che fa il verso a titoli come Paranormal Activity e L’altra faccia del diavolo, e con protagonista Marlon Wayans. Uscito in quasi 300 copie ieri ha raccolto 105mila euro, segno che gli italiani apprezzano ancora il genere e anticipando l’ottimo risultato del weekend. La pellicola ha superato anche  Quello che so sull’amore (Playing for Keeps), il nuovo film di Gabriele Muccino, sceso al terzo posto con 103mila euro.

Proseguendo troviamo La Migliore Offerta di Tornatore (95mila euro) e Cloud Atlas, la nuova pellicola diretta da Andy e Lana Wachowski (81mila euro). Esordio al settimo posto per  Frankenweenie, il ritorno di Tim Burton all’animazione stop-motion (film candidato anche all’Oscar): 29mila euro incassati in meno di 200 schermi monitorati. 14esima posizione per l’horror Rec 3 Genesis di Paco Plaza, con 11mila euro raccolti in 90 sale, mentre Cercasi amore per la fine del mondo con Keira Knightley e Steve Carell non va oltre i 6300 euro con una media nettamente più bassa.

Fate la vostra previsione nel round della Boxoffice Cup: chi vincerà la sfida degli incassi?

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi nei prossimi, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup!

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Golden Globes 2021: trionfa Nomadland di Chloé Zhao, tutti i vincitori 1 Marzo 2021 - 5:57

Da Nomadland a La Regina degli Scacchi, ecco tutti i vincitori della 78ma edizione dei Golden Globe Awards.

Netflix: Tutte le novità di Marzo 2021 28 Febbraio 2021 - 20:00

Moltissimi contenuti si aggiungono al catalogo di Netflix a partire dal mese di Marzo, fra cui spicca un elenco di pellicole più lungo del solito: ecco tutte le novità in arrivo!

Gomorra: ecco le prime immagini della stagione 5 28 Febbraio 2021 - 19:00

Salvatore Esposito ci offre un assaggio della quinta stagione di Gomorra, che come sappiamo sarà anche l’ultima.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.