L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Django Unchained di Tarantino domina gli incassi di venerdì (588mila euro) e stacca la concorrenza

Di Leotruman

Django Unchained - Foto Ufficiali - Jamie Foxx, Franco Nero

Gli incassi della giornata di ieri, venerdì 18 gennaio, sono stati letteralmente dominati da  Django Unchained, il western scritto e diretto da Quentin Tarantino candidato a 5 premi Oscar e vincitore di due Golden Globe (Miglior Sceneggiatura, Miglior Attore non Protagonista). Impressionanti i 588mila euro incassati dalla pellicola, corrispondenti ad 88mila spettatori, per un totale di 1 milione di euro in due giorni.

Impressionante soprattutto lo stacco con la seconda pellicola in classifica, Quello che so sull’amore (Playing for Keeps) di Gabriele Muccino, lontanissimo a 177mila euro (28mila spettatori), in calo del 40% circa rispetto allo scorso sabato: un divario davvero notevole! La commedia in totale ha raggiunto i 2.7 milioni di euro, mentre  La Migliore Offerta di Tornatore arriva a quota 5.7 milioni (171mila euro ieri, -35%).

Quarta posizione per  Ghost Movie (titolo originale A Haunted House), film parodia con protagonista Marlon Wayans, che si ferma a 166mila euro per un totale di 276mila euro in 48 ore. La media per sala è stata di circa 600 euro, contro i 1200 euro per copia di Django. Cala del 46% Cloud Atlas, la nuova pellicola diretta da Andy e Lana Wachowski, che ieri ha incassato 138mila euro, con una media per sala di 400 euro e un totale di 2.24 milioni.

Stabile in settima posizione Frankenweenie, il ritorno di Tim Burton all’animazione stop-motion (film candidato anche all’Oscar): 54mila euro incassati in circa 200 schermi. Solo 21mila euro per Rec 3 Genesis di Paco Plaza, mentre Cercasi amore per la fine del mondo con Keira Knightley e Steve Carell si ferma a 13mila.

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi nei prossimi, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup!

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

She-Hulk – Il casting call rivela la presenza di una mutaforma: è Jazinda? 8 Marzo 2021 - 11:00

Un casting call di She-Hulk rivela un personaggio mutaforma: è probabile che si tratti di Jazinda, amica e alleata di Jennifer nei fumetti.

Ecco le date di uscita italiane di Fast & Furious 9, OLD, Croods 2 e Spirit 8 Marzo 2021 - 9:55

Il Direttore Marketing di Universal Pictures Massimo Proietti è intervenuto nel corso di ShowBiz, il nostro appuntamento settimanale su Clubhouse, confermando le date di uscita italiane di Fast & Furious 9, OLD, Croods 2 e Spirit.

Critics Choice Awards: Nomadland, The Crown e tutti i vincitori 8 Marzo 2021 - 9:38

Premiati anche Ted Lasso, Lovecraft Country, Una donna promettente e Tenet. Chadwick Boseman vince un altro premio postumo

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.