L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Django Unchained di Tarantino (500 sale) sfida Frankenweenie e Ghost Movie

Di Leotruman

Django Unchained - Foto Ufficiali - Jamie Foxx, Leonardo DiCaprio

Dopo un inizio del 2013 dai discreti incassi ma senza guizzi, oggi vengono calati i primi pezzi da novanta come Django Unchained, la nuova acclamata pellicola diretta da Quentin Tarantino.

Diamo prima un’occhiata agli incassi feriali delle pellicole già presenti in sala. Quello che so sull’amore (Playing for Keeps), il nuovo film di Gabriele Muccino, è rimasto in testa con un incasso di 422mila euro in tre giorni (totale in una settimana di 2.4 milioni), mentre  Cloud Atlas, la nuova pellicola diretta da Andy e Lana Wachowski (i registi della trilogia di Matrix), in collaborazione con Tom Tykwer, si è posizionato al secondo posto con 397mila euro (totale di 2 milioni). o La Migliore Offerta di Tornatore scende al terzo posto con 379mila euro (5.4 milioni), mentre Mai Stati Uniti e Jack Reacher raggiungono rispettivamente quota 4.14 milioni e 2.73 milioni.

Come dicevamo prima, oggi è il giorno di Django Unchained, il western scritto e diretto da Quentin Tarantino candidato a 5 premi Oscar e vincitore di un Golden Globe (Miglior Sceneggiatura). Django arriva in Italia dopo aver sbancato il botteghino americano: siamo attualmente a quota 128 milioni di dollari in tre settimane, ma la pellicola continua a rimanere ai vertici della classifica. Il regista di Pulp Fiction è molto amato dal pubblico italiano: i due Kill Bill hanno incassato più di cinque milioni a capitolo, mentre Bastardi senza Gloria portò in sala un milione e mezzo di spettatori incassando 9.4 milioni di euro. Con ben 500 sale a disposizione è lecito aspettarsi incassi molto elevati, intorno ai 3 milioni di euro nei quattro giorni.

Nei cinema sbarca oggi anche Frankenweenie, il ritorno di Tim Burton all’animazione stop-motion. Un gioiellino in bianco e nero candidato anche all’Oscar, che negli USA non ha raccolto risultati entusiasmanti (solo 35 milioni di dollari) e che in Italia arriva distribuito in 200 copie, anche in 3D. Gli incassi delle ultime pellicole di Burton si sono mantenuti su livelli elevati, e persino Dark Shadows ha incassato quasi 7 milioni. Per quanto riguarda l’animazione, non dimentichiamoci che lo splendido La Sposa Cadavere incassò oltre 5 milioni nel 2005. Possiamo aspettarci incassi 700-800mila euro in questo primo weekend e una buona tenuta a lungo termine.

Sono invece 300 le sale a disposizione di Ghost Movie (titolo originale A Haunted House), film parodia che fa il verso a titoli come Paranormal Activity e L’altra faccia del diavolo, e con protagonista Marlon Wayans. Un genere che in Italia è sempre stato piuttosto apprezzato, visti anche i risultati degli osceni Mordimi (4.3 milioni) ed Epic Movie (3 milioni). In questo fine settimana potrebbe superare il milione come essere snobbato: il risultato più imprevedibile del weekend. Oggi escono anche la commedia apocalittica Cercasi amore per la fine del mondo con Keira Knightley e Steve Carell (100 copie), l’horror Rec 3 Genesis di Paco Plaza (90 sale), e Qualcosa nell’aria di Olivier Assayas, in concorso alla Mostra di Venezia (30 sale).

Fate la vostra previsione nel round della Boxoffice Cup: chi vincerà la sfida degli incassi?

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi nei prossimi, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup!

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

In The Lost Lands – Milla Jovovich e Dave Bautista diretti da Paul W. S. Anderson 3 Marzo 2021 - 22:05

Il racconto di George R R Martin diventa un film, il progetto verrà presentato a Berlino.

The Gray Man: Nel cast Billy Bob Thornton, Alfre Woodard e Regé-Jean Page 3 Marzo 2021 - 21:35

Nuove entrate nel cast del film dei fratelli Russo, le riprese di The Gray Man cominceranno tra due settimane a Los Angeles

Thunder Force: il trailer del film Netflix con Super Octavia Spencer e Super Melissa McCarthy 3 Marzo 2021 - 20:36

Octavia Spencer e Melissa McCarthy sono due supereroine in Thunder Force, commedia d’azione scritta e diretta da Ben Falcone, in arrivo su Netflix il prossimo 9 aprile.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.