L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Disney Infinity – In arrivo il nuovo gioco sull’universo Disney

Di marcello.b

Disney Infinity, videogame annunciato ieri in conferenza stampa dai Disney Interactive Studios, si dimostra come una limpida filiazione del gioco Skylanders distribuito da Activision. Anche qui, infatti, la meccanica di “sbloccamento” dei personaggi e delle ambientazioni di gioco sarà strettamente collegata al possesso di un pupazzetto (alcuni dei quali saranno disponibili nella confezione del videogioco stesso), che, grazie ad un chip RFID verrà trasportato direttamente nel videogioco e sarà manovrabile dal giocatore.

Il gioco non sembrerebbe aggiungere nulla di eccezionalmente nuovo a quello che si è potuto vedere con Skylanders, se non fosse per l’estremo fascino delle property Disney che rischiano di essere coinvolte nel progetto. Certamente il gioco verrà pubblicato insieme a personaggi delle franchise “Pirati dei Caraibi”, “Gli Incredibili” e “Monster & Co.”, già così dando l’idea della votazione spiccatamente transmediale del gioco, che porta ad incontrarsi ed interagire franchise che mai hanno rischiato di confondersi su pellicola.

Lavorando però di fantasia, non è difficile sperare in un futuro attacco alla Morte Nera da parte dei Vendicatori e di uno scontro all’ultimo sangue fra Darth Vader e Jack Skeletron unire le forze contro Capitan Jack Sparrow… Notizia che è stata data per certa è che i franchise coinvolti non riguarderanno affatto gli storici personaggi Disney. non sarà possibile quindi mettere in scena duelli all’ultimo pixel fra Topolino e Paperino, che resteranno fuori dal calderone dei personaggi.

Per quanto riguarda invece il gameplay, il trailer reso pubblico lascia intuire poco di quella che sarà la reale sostanza del gioco, di cui appare disponibile un editor di ambientazioni e quasi certamente una possibilità di gioco in cooperativa, ma resta da vedere la reale appetibilità per lo specifico settore di game a cui il videogioco sarà dedicato: sarà un gioco per bambini intorno ai 5 anni (come Skylanders) o proverà ad aprirsi ad un profilo più adulto e complesso? Non resta che aspettare e sperare!

Disney Infinity dovrebbe essere distribuito verso il prossimo Giugno, in versione XBox 360, PlayStation 3, Nintendo Wii, Wii U e 3Ds.

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

WandaVision: come Dick Van Dyke ha aiuta la serie (senza conoscere il MCU) 18 Gennaio 2021 - 21:15

Il regista dai WandaVision Matt Shakman ha parlato dell’incontro che ha avuto con Dick Van Dyke, durante un pranzo a cui ha partecipato anche il Presidente dei Marvel Studios Kevin Feige.

Johnny Depp – Amber Heard: Anche Disney e LAPD chiamate in causa al processo 18 Gennaio 2021 - 21:11

Amber Heard ha citato la Walt Disney Motion Picture Group e la LAPD nei processi in corso contro Johnny Depp. Eccoun aggiornamento sui processi e le querele.

Master of None tornerà su Netflix con la stagione 3 18 Gennaio 2021 - 20:37

Sembra che dopo una pausa di ben tre anni, la serie Master of None sia pronta per tornare su Netflix con la stagione 3.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.