Buona notizia per i fan di Die Hard: Un buon giorno per morire, ossia il quinto capitolo della saga Die Hard che ha per protagonista il leggendario Bruce Willis nei panni dell’incontenibile John McClane che, in questo nuovo capitolo, sarà accompagnato nelle sue adrenaliniche disavventure fatte di inseguimenti e sparatorie dal figlio Jai Courtney (un agente operativo della CIA sotto copertura che lavora in Russia; il padre lo raggiunge il figlio a Mosca, e lì due avranno a che fare con dei criminali locali interessati ad alcune armi nucleari).
Be’, la bella notizia è che la pellicola dovrebbe avere un Rating R, ossia un divieto alla visione per i minori di 17 anni non accompagnati. Che tradotto significa che il film non ci risparmierà (almeno in teoria) belle dosi di sangue, violenza, linguaggio esplicito. Si tratta ancora di rumour riportati da autorevoli siti americani come Coming Soon e Collider in quanto la Motion Pictures Association of America, l’organo che attribuisce il rating ai film che escono negli Stati Uniti, non ha ancora dato la comunicazione ufficiale con tanto di motivazione.
Una scelta che riporta la saga sui binari originari: vi ricordiamo che i primi 3 episodi del franchise avevavo avuto tutti questo stesso rating mentre l’ultimo e più recente sequel Die Hard – Vivere o morire aveva avuto una censura più bassa, il PG-13 (c’era stato poi un montaggio R per la versione home video).
Scritto da Skip Woods (A-Team) e diretto da John Moore, il film vede nel cast, oltre ai già citati Bruce Willis e Jai Courtney, anche Sebastian Koch, Yulia Snigir, Cole Hauser, Amaury Nolasco, Megalyn Echikunwoke, Anne Vyalitsyn e Mary Elizabeth Winstead. L’uscita di Die Hard: Un buon giorno per morire è prevista sia in Usa che in Italia per il 14 febbraio 2013. Un bel San Valentino, che dite?
Fonte: CS