Demi Lovato ha un appartamento in una Sober House ed è lì che è tornata ogni sera durante la trascorsa stagione di X Factor USA.
La cantante ha avuto in passato sei problemi con l’alcool, la bulimia e il cutting ed ha trascorso un intero anno in una casa di recupero. Ora che ne è uscita, e che è passato più di un anno, Demi tiene duro ed è evidente che non vuole ricadere negli errori del passato.
Così ha pensato che fosse più sicuro per lei avere un appartamento in una Sober House, un posto dove può sentirsi al sicuro, prendersi cura di sé stessa e incontrare persone che stanno facendo il suo stesso percorso.
Demi Lovato stessa non ha mai nascosto le sue debolezze, le sue problematiche e la sua lotta quotidiana per la conquista della felicità . Demi con il coraggio che ha nel mettersi a nudo davanti a tutti, è la dimostrazione pratica che essere talentuosi, ricchi e famosi non è garanzia di felicità e non rende le persone più sicure, anzi.
E’ importante per tutti gli adolescenti che attraversano problemi di bulimia o cutting o alcolismo, sapere di non essere né strani, né soli, che anche i personaggi più popolari, come tutti noi, devono lottare ogni giorno con loro stessi e con le proprie insicurezze per conquistarsi una vita serena e felice.
Demi Lovato ha detto:”Affronto la cosa giorno per giorno. Mentirei se dicessi che non ci sono giorni in cui vorrei solo stare a letto tutto il tempo perchè mi vergogno del mio corpo. E’ una battaglia con la quale probabilmente avrò a che fare per il resto della mia vita. Ma ho ancora così tanta vita da vivere che non voglio sprecarla.”
Voi pensate che Demi Lovato sia un modello da cui prendere esempio?