Torniamo a gettare uno sguardo su Dead Man Down, l’action-thriller intriso di vendetta e seduzione che vede nei panni dei protagonisti legati a doppio filo da un’attrazione reciproca ma soprattutto da un ricatto due acclamati attori come Colin Farrell (visto ultimamente in 7 psicopatici e Total Recall – Atto di forza) e la svedese Noomi Rapace (la Lisbeth Salander della saga originale di Uomini che odiano le donne e ultimamente in Prometheus). Dopo il trailer che vi abbiamo mostrato nei giorni scorsi (qui lo potete recuperare), sono state rilasciate in rete 3 nuove immagini in cui, oltre ai due protagonisti citati, si vedono Terrence Howard (il villain della storia) e poi Dominic Cooper (un collega criminale di Farrell). La Filmdistrict ha inoltre rivelato che il 2 gennaio sarà rilasciato online un nuovo trailer:
Dead Man Down è una storia di vendetta in cui Farrell veste i panni di un sicario professionista che incontra una donna misteriosa (Rapace) che abita nel palazzo di fronte a lui che, dopo averlo visto uccidere un uomo, lo ricatterà per avere i suoi servizi criminali. Ma in questo modo, la donna entrarà nel suo mondo e nel suo passato. Se Dominic Cooper sarà un partner “d’affari” di Farrell, Howard interpreterà un “un affascinante ma brutale signore del crimine” la cui attività entrerà in conflitto con quella di Farrell. Howard ucciderà delle persone molto vicino a Farrell e questo sarà l’evento scatenante della ricerca di vendetta.
Regista della pellicola è Niels Arden Oplev che aveva già diretto Noomi Rapace nel primo episodio della versione cinematografica svedese di Uomini che odiano le donne mentre la produzione è curata da Neal Moritz (che ha maturato una grande esperienza con il franchise di Fast and Furious). La sceneggiatura è firmata J.H. Wyman (Fringe); Dead Man Down uscirà nelle sale americane l’8 marzo 2013 mentre il Italia arriverò poco dopo, il 14 marzo, distribuito da Lucky Red.
Fonte: Collider