L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

David Cronenberg attore per Guadagnino in un film tratto da DeLillo

Di Valentina Torlaschi

Come è noto ai suoi fan, il regista canadese David Cronenberg (che  ultimamente ha firmato Cosmopolis con protagonista Robert Pattinson) non disdegna di comparire, di tanto in tanto, dall’altro lato della macchina da presa per delle interpretazioni attoriali. Tra le sue 26 comparsate in ruoli più o meno consistenti vi ricordiamo quelle di Jason X, The Stupids ma anche quella nel suo La mosca. Ebbene, ora si dovrebbe aggiungere un’altra prova attoriale di Cronenberg e a dirigere il maestro ci sarà un regista italiano: Luca Guadagnino. Ossia l’autore di Io sono l’amore, l’elegante e pomposa pellicola che, passata decisamente inosservata nel nostro Paese nel 2010, conquistò poi la platea internazionale in primis un non proprio signor nessuno come Quentin Tarantino che lo definì tra i migliori film dell’anno. Il film ha anche rappresentato l’Italia ai Golden Globe 2011 nella categoria “Miglior film straniero” e ha ottenuto la nomination anche ai BAFTA 2011.

Il film in questione che invece vedrà Guadagnino dirigere David Cronenberg è un adattamento del romanzo Body Art dello scrittore maledetto Don DeLillo (stesso autore, tra l’altro, da cui Cronenberg ha tratto il suo Cosmopolis). Nel cast d’eccezione ci saranno inoltre Isabelle Huppert (nei panni di un’attrice in lutto per la perdita di un suo amore che se la dovrà vedere con un estraneo che vive nella sua casa) e poi il bravissimo attore francese Denis Lavant (guardare per credere, se mai dovesse approdare in Italia, la sua magnifica performance nell’altrettanto magnifico Holy Motors di Leos Carax).

Fonte: Yahoo! Movies

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Justice League: una nuova clip della Snyder Cut ripercorre le origini del super gruppo 27 Febbraio 2021 - 21:51

Durante l’IGN Fan Fest, è stato mostrato un nuovo assaggio della Snyder Cut di Justice League, il cui vero titolo è Zack Snyder’s Justice League.

Cobra Kai: iniziate le riprese della stagione 4 27 Febbraio 2021 - 20:00

Le riprese della stagione 4 di Cobra Kai sono ufficialmente iniziate e con l’annuncio arrivano anche alcuni aggiornamenti sul cast della serie.

Leonardo: la serie su Da Vinci con Aidan Turner dal 23 marzo su Rai1 e Rai Play 27 Febbraio 2021 - 19:00

Leonardo, la serie su Leonardo Da Vinci ideata da Frank Spotnitz e interpretata da Aidan Turner, arriverà in Italia il prossimo 23 marzo su Rai1 e Rai Play.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.