Dopo The Woman in Black, i ruoli più interessanti interpretati da Daniel Radcliffe sono l’interpretazione di Allen Ginsberg nell’opera prima di John Krokidas, Kill Your Darlings accolta con buone recensioni al Sundance Film Festival e la parte di Ignatius ‘Ig’ Perrish nel fantasy thriller di Alexandre Aja, Horns, da poco entrato in post-produzione.
Get More:
Movie Trailers, Movies Blog
Ma è la sua ultima interpretazione a suscitare più curiosità, visto che racconta la storia di un giovane che si risveglia una mattina, con delle corna in testa, poco dopo aver scoperto che la sua ragazza è stata assassinata.
“Ho delle protesi su tutto il corpo, da capo a piedi. Il trucco di un ustione. E poi vengo fuori dall’oceano pacifico dopo esser stato bruciato vivo e affogato, ma sono riuscito a sopravvivere perché sono un boss”.
Radcliffe descrive così il suo personaggio, durante l’intervista con MTV. Ed aggiunge:
“Poche settimane dopo aver finito [le riprese], mi sono svegliato una mattina pensando ‘Che cosa era? Che cos’era il film che ho appena fatto?’ Perché è così incredibile e penso di aver meno idee su come sarà, adesso, che quando ho iniziato. Una cosa bizzarra, ma molto eccitante”.
L’attore aveva precedentemente dimostrato interesse, per la parte del gobbo nel re-imagining di Frankestein, sceneggiato da Max Landis, e durante l’intervista ha confermato che si tratta di uno dei progetti che sta valutando come suo prossimo film.
“È una delle molte cose a cui sto guardando al momento, assieme all’opera teatrale The Cripple of Inishmaan, a Londra”.
L’attore ha già letto lo script ed ha ammesso di averlo trovato molto interessante.
“Amo quel script… ma dire in qualsiasi modo che è un adattamento del Frankenstein di Mary Shelley è probabilmente [non corretto]. [Ride], è uno script di Max Landis, quindi se qualcuno è famigliare con il lavoro di Max Landis, ha un’idea di quello che voglio dire”.
Per il momento Radcliffe non ha idea se il film di Landis si farà o meno. L’attore sarà impegnato dall’8 giugno al 31 agosto a Londra per il revival dell’opera The Cripple of Inishmaan, assente dal National Theatre sin dal 1996, dove interpreterà il giovane zoppo Billy, che vuole partecipare alle riprese di un film hollywoodiano che si terranno nella remota isola di Inishmaan, per distrarsi dalla sua tedia e amara vita giornaliera.
Fonti MTV, London Theatreland