Dakota Fanning interpreterà l’amate adolescente di Kevin Kline in The Last Of Robin Hood

Dakota Fanning interpreterà l’amate adolescente di Kevin Kline in The Last Of Robin Hood

Di Marlen Vazzoler

Quando lo scorso ottobre Kevin Kline è stato assunto per interpretare Errol Flynn nel film di Richard Glatzer e Wash Westmoreland, The Last Of Robin Hood, che racconta gli ultimi due anni della vita di Flynn e la sua relazione con la diciassettenne Beverly Aadland, ci siamo chiesti quale giovane attrice avrebbe ottenuto la parte.

La risposta ci è arrivata dal Sundance Film Festival, quando Dakota Fanning parlando dei suoi progetti futuri in una video-intervista con Collider, ha rivelato di aver ottenuto la parte. Se volete guardare solamente questo pezzo spostatevi col cursore al minuto 7,50.
Dicevamo che la pellicola racconterà gli ultimi due anni di vita dell’attore, dal 1957 al 1959. In questo periodo incontrò presso la Hollywood Professional School la quindicenne Beverly Aadland, con cui recitò nel suo ultimo film, Cuban Rebel Girls. In quel periodo l’attore propose se stesso e la sua giovane compagna come interpreti di Humbert e Lolita nel film di Stanley Kubrick, ma il regista non li considerò, visto la precedente accusa di stupro nei confronti di Flynn. Nel 1942 l’attore venne accusato di corruzione di minore per aver avuto dei rapporti sessuali con due minorenni, Betty Hansen e Peggy Satterlee, ma nel processo tenutosi l’anno dopo, l’attore fu discolpato.
La relazione con la Aadland si stavo facendo seria, tanto che l’attore le aveva promesso di sposarla, ma mentre si stavano dirigendo a Vancouver, Flynn fu colpito da un infarto e morì.
La loro storia fu raccontata due anni dopo nel libro Big Love, scritto dalla madre della Aadland, Florence che verrà interpretata da Susan Sarandon, un’attrice fallita che viveva attraverso la figlia. La donna rivelò nel libro che Flynn ebbe dei rapporti sessuali con la figlia quando questa aveva solamente quindici anni, un’affermazione confermata dalla stessa Beverly nel 1988, in un’intervista con People Magazine.
L’inizio delle riprese, previsto inizialmente per questo mese, è stato spostato a febbraio.

Fonti Variety, Collider, Deadine

LEGGI ANCHE

Martin Scorsese dirigerà un film su Frank Sinatra con Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence, dopo Life of Jesus 17 Aprile 2024 - 20:56

Andrew Garfield e Miles Teller in Life of Jesus di Martin Scorsese, Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence nel biopic su Frank Sinatra

Mercoledì: Steve Buscemi nel cast della stagione due 17 Aprile 2024 - 12:00

Steve Buscemi (Le iene, Fargo, I soprano) è entrato a far parte del cast della seconda stagione di Mercoledì

Now You See Me 3: Ariana Greenblatt, Justice Smith e Dominic Sessa nel cast 17 Aprile 2024 - 9:48

Il trio si aggiungerà al cast originale che vedrà il ritorno dei Quattro Cavalieri in Now You See Me 3

Pamela Anderson nel reboot di Una pallottola spuntata 17 Aprile 2024 - 9:00

Pamela Anderson avrà un ruolo nel reboot di Una pallottola spuntata, che vedrà Liam Neeson come protagonista.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI