L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Dakota Fanning interpreterà l’amate adolescente di Kevin Kline in The Last Of Robin Hood

Di Marlen Vazzoler

Quando lo scorso ottobre Kevin Kline è stato assunto per interpretare Errol Flynn nel film di Richard Glatzer e Wash Westmoreland, The Last Of Robin Hood, che racconta gli ultimi due anni della vita di Flynn e la sua relazione con la diciassettenne Beverly Aadland, ci siamo chiesti quale giovane attrice avrebbe ottenuto la parte.

La risposta ci è arrivata dal Sundance Film Festival, quando Dakota Fanning parlando dei suoi progetti futuri in una video-intervista con Collider, ha rivelato di aver ottenuto la parte. Se volete guardare solamente questo pezzo spostatevi col cursore al minuto 7,50.
Dicevamo che la pellicola racconterà gli ultimi due anni di vita dell’attore, dal 1957 al 1959. In questo periodo incontrò presso la Hollywood Professional School la quindicenne Beverly Aadland, con cui recitò nel suo ultimo film, Cuban Rebel Girls. In quel periodo l’attore propose se stesso e la sua giovane compagna come interpreti di Humbert e Lolita nel film di Stanley Kubrick, ma il regista non li considerò, visto la precedente accusa di stupro nei confronti di Flynn. Nel 1942 l’attore venne accusato di corruzione di minore per aver avuto dei rapporti sessuali con due minorenni, Betty Hansen e Peggy Satterlee, ma nel processo tenutosi l’anno dopo, l’attore fu discolpato.
La relazione con la Aadland si stavo facendo seria, tanto che l’attore le aveva promesso di sposarla, ma mentre si stavano dirigendo a Vancouver, Flynn fu colpito da un infarto e morì.
La loro storia fu raccontata due anni dopo nel libro Big Love, scritto dalla madre della Aadland, Florence che verrà interpretata da Susan Sarandon, un’attrice fallita che viveva attraverso la figlia. La donna rivelò nel libro che Flynn ebbe dei rapporti sessuali con la figlia quando questa aveva solamente quindici anni, un’affermazione confermata dalla stessa Beverly nel 1988, in un’intervista con People Magazine.
L’inizio delle riprese, previsto inizialmente per questo mese, è stato spostato a febbraio.

Fonti Variety, Collider, Deadine

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

WandaVision: la storia del Darkhold nel Marvel Cinematic Universe 7 Marzo 2021 - 20:00

Il Darkhold comparso in WandaVision non è affatto alla sua prima apparizione nel Marvel Cinematic Universe: ecco la sua storia all'interno dell'universo unito!

Nomadland – Uscita a rischio in Cina? 7 Marzo 2021 - 19:24

Chloe Zhao è stata al centro di una polemica di stampo nazionalista in Cina che ha portato a una censura legata al film Nomadland. La pellicola potrebbe rischiare l'uscita nelle sale cinesi

The Falcon and the Winter Soldier – Sam e Bucky sono “colleghi” nel nuovo spot 7 Marzo 2021 - 19:00

La strana coppia di The Falcon and the Winter Soldier cerca una definizione del proprio rapporto nel nuovo spot, ricco di scene inedite.t

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.