L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Da The Hobbit: The Desolation of Smaug a Il grande e potente Oz: guida a tutti i film fantasy del 2013!

Di Marlen Vazzoler

Continua la nostra estensiva guida sui film che verranno distribuiti in Italia nel 2013. Questa volta presenteremo le pellicole fantasy che ci racconteranno storie di maghi, streghe, cavalieri, giganti, dei, nani, elfi e draghi… Nella magggior parte di queste pellicole assisteremo all’eterno scontro tra le forze del bene e quelle del male, in altre invece la vita sarà resa più pepata da un pizzico di magia.

Vi ricordo che potete anche consultare le guide per i film fantascientifici, le commedie, gli horror, i cinecomic, i film d’azione, d’autore e i thriller.

Ecco tutti i film fantasy del 2013!
CIRQUE DU SOLEIL 3D: MONDI LONTANI (7 febbraio)

Prodotto da James Cameron e diretto da Andrew Adamson, Cirque du Soleil: Worlds Away racconta la storia di Mia, una giovane che una sera decide di andare ad assistere allo spettacolo di un circo itinerante. Qui incontra un acrobata, con il quale verrà catapultata nel mondo dei sogni del Cirque du Soleil.

QUI, potete vedere il trailer

UPSIDE DOWN (14 febbraio)

Jim Sturgess e Kirsten Dunst sono i protagonisti di una storia d’amore ambientata in un universo alternativo, nel quale esistono due mondi molto vicini, la cui la gravità funziona al contrario. Adam è un abitante del mondo di sotto, mentre Eden appartiene al mondo di sopra. I due s’innamorano e decidono di rischiare le proprie vite pur di continuare la loro storia.
La pellicola, scritta e diretta da Juan Diego Solanas, conta nel cast anche Timothy Spall.

QUI, il trailer italiano

BEAUTIFUL CREATURES – LA SEDICESIMA LUNA (21 febbraio)

Basato sul libro La sedicesima luna di Kami Garcia e Margaret Stohl, il film di Richard LaGravenese racconta la storia d’amore tra Lena Duchannes (Alice Englert) ed Ethan Wate (Alden Ehrenreich), minacciata dalla maledizione dei Duchannes, secondo la quale entro il sedicesimo compleanno di ogni componente della famiglia, il Libro delle Lune deciderà se costui/costei farà parte della Luce o delle Tenebre. Lena è in realtà una Caster, una maga in grado di controllare gli elementi, che cerca di combattere il suo destino.
Fanno parte del cast anche Viola DavisEmma Thompson, Emmy Rossum e Jeremy Irons.

QUI, il full trailer italiano

QUI, il resoconto del panel del film al New York Comic-Con

IL GRANDE E POTENTE OZ (7 marzo)

La pellicola di Sam Raimi è il prequel del famoso film del 1939, Il Mago di Oz, che racconta la storia del mago Oscar Diggs (James Franco). Dopo esser stato trasportato dal Kansas al mondo di Oz, Oscar pensa di aver trovato la sua occasione, fino a quando non incontra le streghe: Theodora (Mila Kunis), Evanora (Rachel Weisz), e Glinda (Michelle Williams), che mettono in dubbio le sue capacità. A suo malincuore Oscar verrà coinvolto nei problemi di questa terra e lungo il viaggio si trasformerà nel grande e potente Mago di Oz e in un uomo migliore.
Fanno parte del cast anche Zach BraffAbigail Spencer e Bruce Campbell, che ha collaborato a quasi tutti i film del regista.

QUI, l’ultimo trailer italiano

QUI, il resoconto del panel al Comic-Con di San Diego

JACK IL CACCIATORE DI GIGANTI (28 marzo)

Il popolare racconto di Jack e la pianta di fagioli è stato usato come base del film di Bryan Singer, Jack the Giant Slayer sceneggiato da Christopher McQuarrie, che racconta la storia di un giovane contadino, Jack (Nicholas Hoult) che deve combattere per il suo regno, il suo popolo e una coraggiosa principessa (Eleanor Tomlinson), contro una terribile razza di giganti, dopo aver per sbaglio aperto la strada che collega i nostri mondi.
La pellicola, in lavorazione dal 2009, doveva essere inizialmente diretta da D.J. Caruso. Fanno parte del cast anche Stanley Tucci, Bill Nighy, Ewan McGregor e Ian McShane.

PERCY JACKSON E GLI DEI DELL’OLIMPO: IL MARE DEI MOSTRI (15 agosto)

Tornano sul grande schermo le avventure del semidio Percy Jackson (Logan Lerman) e degli altri giovani che abitano Campo Mezzosangue. La pellicola, diretta questa volta da Thor Freudenthal, è basata sul secondo libro della saga di Rick Riordan, Il mare dei mostri, che vedrà non solo l’introduzione di nuovi personaggi ma anche il re-casting di alcuni attori: Chirone avrà il volto di Anthony Head, Ermes sarà interpretato da Nathan Fillion e infine Dioniso avrà il volto di Stanley Tucci. Robert Maillet interpreterà uno dei principali antagonisti, Polifermo, mentre Mark Hamill sarà Tantalo.
Questa volta Percy dovrà cercare il Vello d’oro, per curare il pino che protegge il campo, ovvero l’albero in cui è stata trasformata Talia, la figlia di Zeus.

THE HOBBIT: THE DESOLATION OF SMAUG (12 dicembre)

Il secondo capitolo della trilogia che narra gli eventi del romanzo di J.R.R. Tolkien, Lo Hobbit. Dopo esser stati salvati dalle aquile, Bilbo (Martin Freeman) e la compagnia di nani guidata da Thorin Scudodiquercia (Ian McKellen) continuano il loro viaggio verso la Montagna Solitaria, passando per Bosco Atro, dove incontreremo il re degli elfi silvani Thranduil (Lee Pace) e il figlio Legolas (Orlando Bloom), e per il regno di Dale, distrutto dal drago Smaug (Benedict Cumberbatch), passando per la città stato di Pontelagolungo governata dal Governatore (Stephen Fry).
Per il momento non è stato rivelato a che punto si fermerà questo capitolo, l’unica certezza è che Bilbo entrerà nella sala del tesoro.

I distributori italiani hanno annunciato l’intenzione di fare uscire quest’anno, anche questi due titoli, anche se non è stata ancora fornita la data di uscita:

HANSEL & GRETEL: CACCIATORI DI STREGHE

Un’altra favola dei fratelli Grimm, Hansel e Gretel, è stata adattata in un live action per il grande schermo. In questa pellicola di Tommy Wirkola, ambientata 15 anni dopo l’incidente della casetta di marzapane, i due fratelli (Jeremy Renner e Gemma Arterton) sono diventati dei rinomati cacciatori di streghe. Il loro prossimo incarico è quello di eliminare la strega Muriel (Famke Janssen) che infesta le foreste nei dintorni di Augusta, intenzionata a sacrificare un alto numero di bambini nel prossimo raduno delle streghe.

QUI, il trailer vietato ai minori

QUI, le prime reazioni ai screen test

L’INCREDIBILE VITA DI TIMOTHY GREEN

La pellicola di Peter Hedges racconta la storia di Cindy (Jennifer Garner) e Jim Green (Joel Edgerton), una coppia che non può concepire figli, che un giorno riceve la visita di Timothy, un ragazzino che dichiara di essere loro figlio. I due coniugi scoprono che il bambino è nato dall’insieme dei loro desideri, durante un inusuale tempesta che ha colpito solamente la loro proprietà. Timothy toccherà la vita di tutti coloro che lo circondano, avverando uno a uno i desideri espressi dai suoi genitori.

Ecco il trailer,


#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Animaniacs da novembre su Hulu 9 Agosto 2020 - 12:21

Hulu ha rivelato la premiere della nuova serie animata degli Animaniacs, che arriveranno da novembre sulla piattaforma. Confermato il ritorno di Mignolo e Prof.

È morta Franca Valeri, aveva appena compiuto 100 anni 9 Agosto 2020 - 11:05

Attrice, sceneggiatrice, drammaturga, colonna portante del varietà televisivo italiano, Franca Valeri aveva compiuto 100 anni lo scorso 31 luglio

Zack Snyder svela la prima immagine del suo Steppenwolf in Justice League 9 Agosto 2020 - 11:00

Impegnato in sala di montaggio, Zack Snyder ha condiviso un'immagine del suo Justice League che ritrae il "nuovo" design di Steppenwolf.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.