Da Fast and Furious 6 a La Ragazza di Fuoco: guida a tutti gli action movie del 2013!

Da Fast and Furious 6 a La Ragazza di Fuoco: guida a tutti gli action movie del 2013!

Di Leotruman

The Last Stand Foto Dal Film 01

Nuovo appuntamento con le guide di ScreenWeek.it per vivere un 2013 pieno di grande cinema! Dopo quelle relative ai generi fantascientificocommediahorror e cinecomic, è giunto il momento del cinema d’azione, un genere sempre apprezzato che riscontra trasversalmente il gradimento del pubblico.

Quali sono gli action movie più attesi del 2013? Eccoli raccolti (e votate al sondaggio finale):

THE LAST STAND (31 gennaio)

Partiamo con un film attesissimo dai fan di Arnold Schwarzenegger: The Last Stand è il suo film da protagonista dal lontano 2003 (il terzo Terminator). Interpreta l’ex agente LAPD Owens, ritiratosi nella tranquilla cittadina di confine di Sommerton Junction, dove ha assunto l’incarico di sceriffo. La pace viene sconvolta dall’arrivo di un signore della droga, fuggito in maniera spettacolare dal convoglio dell’FBI che lo stava trasportando, e che si dirige proprio verso Summerton Junction. Toccherà a Owens prendersi le sue responsabilità e affrontarlo. I’m back.

QUI il trailer italiano

STAND UP GUYS (febbraio)

Al Pacino e Christopher Walken. Due grandissimi attori in un divertente action movie che racconta la storia di una coppia di anziani criminali di carriera passa un’ultima notte di bagordi e malefatte, complicata dal fatto che uno dei due è stato pagato per far fuori l’altro. Dirige Fisher Stevens.

QUI il primo trailer

Die Hard Un Buon Giorno Per Morire Bruce Willis Jai Courtney Foto Dal Film 02

DIE HARD: UN BUONGIORNO PER MORIRE (14 febbraio)

Dopo il quarto capitolo, e quarto successo (Die Hard – Vivere o morire), torna ancora una volta John McClane e tanto per cambiare si ritrova nel posto sbagliato al momento sbagliato dopo aver viaggiato fino a Mosca per aiutare suo figlio Jack, un’agente operativo della CIA sotto copertura. Due McClaine sono meglio di uno, e la coppia formata da Bruce Willis e Jai Courtney appare esplosiva!

QUI l’ultimo trailer italiano

G.I.JOE - La Vendetta, Bruce Willis
G.I.JOE: LA VENDETTA (28 marzo) 3D

Ci hanno fatto aspettare nove mesi in più quando già la scorsa estate pregustavamo questo sequel. L’attesa però è quasi finita ed ecco arrivare il nuovo capitolo della saga dei G.I.Joe, questa volta diretto da Jon Chu e con protagonisti Raymond “Ray” ParkChanning TatumDwayne JohnsonRZAD.J. Cotrona e Adrianne Palicki. Presente all’appello anche Bruce Willis nei panni del Joe Originale. Se nel primo film era Parigi a saltare in aria, qui è Londra, anzi l’intera Inghilterra!

QUI l’ultimo spettacolare trailer

Pain-and-gain-mark-wahlberg-dwayne-johnson-Foto da set 04

PAIN & GAIN (SUDA & CRESCI): 1 maggio

Il film con il più alto tasso di muscoli di sempre! Dwayne Johnson e Mark Wahlberg interpretano una coppia di bodybuilders con la passione per gli steroidi che diventano criminali. Saranno coinvolti nel giro delle estorsioni e in un rapimento… e le cose andranno malissimo! Prima di girare il quarto Transformers, il regista  Michael Bay ha deciso di dedicarsi a questo divertente action movie con pochissime esplosioni.

QUI il trailer

Fast & Furious 6  Vin Diesel Paul Walker Foto Dal Film 01

FAST & FURIOUS 6 (23 maggio)

Incassi e adrenalina crescente con il proseguimento della saga di Fast & Furious. Siamo al sesto capitolo delle avventure con Vin Diesel e Paul Walker, e attendiamo il grande ritorno di Michelle Rodriguez, ma anche di Dwayne Johnson. Il villain questa volta è Luke Evans e sappiamo solo che i nostri amici si sposteranno in Europa, tra Londra e Berlino. L’agente Luke Hobbs sarà ancora sulle loro tracce e stavolta la banda avrà un nuovo rivale, la cui gang entrerà in scena per conquistarsi il bottino di una spettacolare rapina.

QUI alcune immagini nell’attesa del primo trailer (febbraio)

White-House-Down-Channing-Tatum-Foto-Dal-Film-02
WHITE HOUSE DOWN (10 ottobre)

Roland Emmerich (2012, The Day After Tomorrow) abbandona per un momento il suo hobby preferito, la distruzione del pianeta, per dedicare al suo secondo hobby preferito: la distruzione della Casa Bianca! Un agente segreto cerca di sventare un incursione di mercenari ai danni del presidente degli Stati Uniti. Nel cast Jamie Foxx (il Presidente), Maggie GyllenhaalJason Clarke e il sempre più divo Channing Tatum.

QUI nuove immagini in attesa del trailer

The Lone Ranger Johnny Depp Armie Hammer foto dal film 4

THE LONE RANGER (3 luglio)

Il premio Oscar  Gore Verbinski (Rango), il produttore Jerry Bruckheimer e la superstar Johnny Depp provano a reinventare il genere western così come hanno fatto con quello dei Pirati. Ecco The Lone Ranger, il Ranger Solitario interpretato da Armie Hammer, che sopravvissuto grazie alle cure di un nativoamericano di nome Tonto, indossa una maschera per vendicare gli omicidi dei suoi compagni e sconfiggere i malvagi. Nel cast anche  Tom WilkinsonHelena Bonham CarterJames Badge Dale e William Fichtner.

QUI il full trailer italiano

2 GUNS (16 agosto)

Mark Wahlberg e Denzel Washington tornano a recitare insieme dopo il successo di Safe House. Questa volta interpretano due agenti sotto copertura, impegnati ad impedire una rapina ad una banca. Il problema è che entrambi hanno ricevuto l’incarico da due diverse agenzie e non sanno dell’esistenza dell’altro. Nel cast anche Vince VaughnPaula Patton e Bill Paxton.

Rush Foto dal Film

RUSH (autunno)

Il premio Oscar Ron Howard, accantonato il progetto della Torre Nera, si è dedicato a questo action movie ambientato nel mondo delle corse automobilistiche. Scritto da sceneggiatura dal premio Oscar Peter Morgan, in Rush si racconta della rivalità e amicizia tra il pilota della Ferrari, l’inglese James Hunt (Chris Hemsworth) e quello della McLaren, l’austriaco Niki Lauda (Daniel Brühl), durante gli anni settanta, l’età d’oro della Formula Uno. Si dice che la regia delle scene ambientate sui circuiti sarà totalmente inedita e fenomenale.

QUI le ultime immagini nell’attesa del trailer

HUNGER GAMES: LA RAGAZZA DI FUOCO (21 novembre)

700 milioni di dollari incassati con il primo episodio. Nel novembre di quest’anno si proverà a ripetere l’exploit con il secondo capitolo tratto dai romanzi di Suzanne Collins. Jennifer Lawrence torna nei panni di Katniss, la ragazza in fiamme sopravvissuta alla 74esima edizione degli Hunger games. Quest’anno però si festeggia il “giubileo” dei Giochi di Panem, con una nuova mortale edizione chiamata della Memoria. Preparatevi alla nuova spettacolare arena, e soprattutto a sorprese mozzafiato. Dirige Francis Lawrence (Io Sono Leggenda), nel cast anche il premio Oscar Philip Seymour Hoffman.

QUI il motion poster animato

47 RONIN (natale 2013)

A quest’ora dovevamo avere il blu-ray in mano considerando che doveva già essere uscito nelle sale. Dopo i continui rinvii, Natale 2013 sarà l’occasione giusta per vedere 47 Ronin, kolossal che segna il ritorno di Keanu Reeves ad una produzione a grosso budget. Diretto da Carl Erik Rinsch, il film è ambientato nel diciottesimo secolo in Giappone e racconta la storia di un gruppo di samurai che vuole vendicare la morte del loro padrone mentre un outsider (Reeves) si unirà a loro contro il perfido Imperatore.

Votate il nostro sondaggio!


LEGGI ANCHE

Challengers: Zendaya, Josh O’Connor e Mike Faist ospiti di Che tempo che fa, il video 15 Aprile 2024 - 13:00

Zendaya, insieme a Josh O'Connor e Mike Faist, ha presentato Challengers, il nuovo film di Luca Guadagnino, a Che tempo che fa.

Ryan Gosling ospite del SNL, tra Beavis e Butt-Head e l’addio a Ken 15 Aprile 2024 - 11:00

Ryan Gosling e Mikey Day hanno impersonato Beavis e Butt-Head in un divertente sketch del Saturday Night Live.

Addio a Eleanor Coppola 13 Aprile 2024 - 8:15

Eleanor Coppola, celebre regista di "Hearts of Darkness" e moglie di Francis Ford Coppola, ci lascia a 87 anni.

Jonathan Majors: arrivata la sentenza, l’attore ha evitato il carcere 9 Aprile 2024 - 10:44

Verdetto del giudice per Jonathan Majors: un anno di terapia e ordinanza restrittiva permanente.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI