Cult for Kids, La Sposa Cadavere

Cult for Kids, La Sposa Cadavere

Di Filippo Magnifico

Questa settimana è sicuramente all’insegna del mitico Tim Burton. Giovedì prossimo, infatti, arriverà nello nostre sale Frankenweenie, l’atteso film di animazione in stop motion diretto da questo regista e candidato all’Oscar come Miglior Film d’Animazione (qui trovate tutte le nomination). Quale migliore occasione per parlare un po’ de La Sposa Cadavere per il nostro consueto appuntamento con il Cult for Kids?
La sposa cadavere Immagini dal film 14
Arrivato in sala nel 2005, La Sposa Cadavere ha rappresentato il ritorno di Tim Burton al cinema di animazione in stop motion, dopo il bellissimo Nightmare Before Christmas (in questa pellicola non figura come regista, è vero, ma il suo marchio è riconoscibilissimo).

Liberamente ispirato ad un’antica storia folkloristica ebrea, il film racconta l’avventura di Victor (doppiato nella versione originale da Johnny Depp), un giovane borghese che si trova costretto contro la sua volontà a dover sposare una ragazza di nome Victoria (doppiata da Emily Watson). Il giovane non vede di buon occhio questo matrimonio combinato, ma il peggio deve ancora arrivare. Per una serie di sinistre coincidenze, infatti, Victor si trova immischiato in un impiccio ancora più grande: essere futuro consorte della sposa cadavere Emily (doppiata da Helena Bonham Carter). Difficile capire quale tra i due mali sia quello peggiore, o forse no?
Anche in questo caso ci troviamo di fronte ad una di quelle fiabe oscure tanto care al regista, che è sempre stato in grado di esorcizzare al meglio l’orrore, rendendolo una vera e propria festa. Niente brividi dunque, ma la rappresentazione di un mondo ultraterreno che, a conti fatti, è molto più vivo, colorato e divertente della nostra grigia realtà. Una grande storia d’amore ma anche vera e propria gioia per gli occhi, magnificamente orchestrata e talmente spettacolare dal punto di vista visivo da lasciare letteralmente a bocca aperta. Qui sotto trovate il trailer:

Vi ricordiamo che su Amazon.it è possibile acquistare l’edizione home video del film e molto altro materiale riguardante questa magica storia.

LEGGI ANCHE

Rivelate le nuove voci italiane di Toy Story 4 18 Giugno 2019 - 21:13

L'ultimo trailer italiano di Toy Story 4 ci fa sentire per la prima volta le voci italiane di Forky e Duke Caboom, annunciata la cover di Benji & Fede che avranno un cameo nel film

Il teaser trailer del film animato La famiglia Addams 9 Aprile 2019 - 21:48

Il film animato La famiglia Addams uscirà nelle sale questo autunno, nel frattempo ecco il primo teaser trailer doppiato in inglese

Zeta viene introdotto nel teaser trailer di The Angry Birds Movie 2 21 Febbraio 2019 - 19:19

Nuovi personaggi sono stati introdotti nel primo teaser trailer di The Angry Birds Movie 2, dove facciamo la conoscenza di Zeta

Primo poster di Il piccolo Yeti 15 Febbraio 2019 - 15:11

Primo poster di Il piccolo Yeti il lungometraggio animato co-prodotto da DreamWorks Animation e Pearl Studio in arrivo in autunno

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI