Incassi positivi nella giornata di ieri, 1 gennaio 2013, anche se in calo rispetto al Capodanno 2012 (cadeva di domenica, e tre pellicole superavano il milione). Colpi di Fulmine, il cinepanettone 2.0 targato Neri Parenti, ne approfitta per continuare a dominare la classifica come ha fatto anche la serata del 31 dicembre: altri 733mila euro raccolti, per un totale di 8.77 milioni di euro.
Chi sorprende sempre più è Vita di Pi di Ang Lee, che grazie ad un passaparola eccellente continua ad aumentare i propri incassi. Ieri sono saliti a quota 621mila euro e la media per sala rimane elevatissima, la più alta della top-ten, con un totale arrivato a quota 4.8 milioni di euro. Un film che ha ancora molta strada da fare (e nel mondo è già a quota 305 milioni di dollari).
Buon esordio in terza posizione per La Migliore Offerta, il nuovo film diretto dal regista premio Oscar Giuseppe Tornatore che vanta una produzione e un cast internazionale: Geoffrey Rush, Jim Sturgess, Donald Sutherland e l’attrice Sylvia Hoeks. Con 350 sale a disposizione, il thriller è riuscito ad incassare 560mila euro portando in sala ben 81mila spettatori (contro i 75mila di Vita di Pi, a causa del sovrapprezzo 3D). Ricordo che Baaria, l’ultimo film del regista, uscì a settembre 2009 incassando 344mila euro il primo giorno per chiudere a quota 10.5 milioni di euro.
Dopo aver conquistato l’ultimo weekend del 2012, Lo Hobbit: Un Viaggio Inaspettato scende al quarto posto incassando altri 503mila euro: il totale aggiornato è di 14.1 milioni di euro. Dietro troviamo Ralph Spaccatutto (Wreck-It Ralph), il cartoon della Disney che non è riuscito nell’impresa di conquistare le feste, con 448mila euro e un totale di 4.57 milioni. Scende al sesto posto I Due Soliti Idioti, con 410mila euro e 7.66 milioni di euro totali (riuscirà almeno ad incassare i 10.7 milioni del primo episodio? Probabilmente no), mentre Tutto Niente Niente con Antonio Albanese non va oltre i 339mila euro (8 milioni il totale). Stabile il thriller di Robert Redford La Regola del Silenzio con 261mila euro (2.7 milioni).
Ricordo che domani usciranno nelle sale l’action thriller Jack Reacher – La Prova Decisiva con Tom Cruise, ma anche l’atteso The Master, la commedia Mai Stati Uniti e il cartoon Fiocco di Neve. Chi salirà sul podio?
Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi nei prossimi, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup!