L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Christopher Nolan alla regia dello sci-fi Interstellar?

Di Valentina Torlaschi

Il cavaliere oscuro - Il ritorno - Foto da Film

Ora che la trilogia su Batman è stata definitivamente completata e che lui ha assicurato e ripetuto più volte di non aver intenzione di dirigerne un altro capitolo, la curiosità su quale potesse essere il prossimo progetto da regista di Christopher Nolan era alta. Ebbene, Chris potrebbe ora aver trovato il suo nuovo film. Da quel che si legge su The Hollywood Reporter, Nolan avrebbe infatti adocchiato un film di fantascienza intitolato Interstellar da dirigere e produrre.
Trattasi di una sceneggiatura scritta dal fratello (e stretto collaboratore) Jonathan Nolan in cui si racconta di viaggi nel tempo e altre dimensioni e che vede per protagonisti un gruppo di esploratori che si spostano attraverso una sorta di condotto spazio-temporale. Lo script sarebbe ispirato dalla teoria scientifiche di Kip Thorne, un fisico teoretico specializzato in studi gravitazionali e astrofisici alla California Institute of Technology. Roba seria, verrebbe da dire…

Scerzi a parte, il progetto di Interstellar era già nelle mani della Paramount ma potrebbe ora essere sviluppato dallo Studio in collaborazione con la Warner Bros. con cui Nolan è ormai legato dopo la trilogia su Batman, Inception, Insomnia.
Inizialmente per la regia di Interstellar si era pensato a Steven Spielberg (e qui la produzione sarebbe stata quella di Lynda Obst): ora non sappiamo se Spielberg rimarrà coinvolto in qualche modo nel film anche visto che sui suoi prossimi progetti (ve ne daremo a brevissimo notizia) ci sono ora molti dubbi dopo che lui stesso ha annunciato che il suo Robopocalypse è stato rinviato…

Vi ricordiamo che Jonathan Nolan aveva già scritto per il fratello Chris gli script di Il cavaliere Oscuro, Il Cavaliere Oscuro – Il ritorno, Prestige nonché aveva collaborato per il soggetto di Memento. Vi terremo naturalmente aggiornati sull’evoluzione del progetto.

Cosa ne pensate del coinvolgimento di Chris Nolan alla regia di Interstellar? Sembrerebbe una storia in linea con la sua poetica, no?

Fonte: THR

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

La regina degli scacchi: in arrivo il musical di Broadway! 8 Marzo 2021 - 20:30

Il romanzo di Walter Tevis verrà adattato dalla compagnia Level Forward, che ha ottenuto 37 nomination ai Tony Awards

WandaVision: Le domande irrisolte dopo il finale della serie 8 Marzo 2021 - 20:00

WandaVision lascia dietro di sé moltissime domande: ecco tutte le trame rimaste aperte dopo la fine della serie!

Warner Bros. festeggia gli 80 anni di Wonder Woman 8 Marzo 2021 - 19:45

DC, Warner Bros. Global Brands and Experiences e WarnerMedia celebrano con un evento globale gli 80 anni della Paladina della Giustizia e Guerriera per la Pace dell’universo DC, Wonder Woman, in occasione della Giornata Internazionale della Donna.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.