Ora che la trilogia su Batman è stata definitivamente completata e che lui ha assicurato e ripetuto più volte di non aver intenzione di dirigerne un altro capitolo, la curiosità su quale potesse essere il prossimo progetto da regista di Christopher Nolan era alta. Ebbene, Chris potrebbe ora aver trovato il suo nuovo film. Da quel che si legge su The Hollywood Reporter, Nolan avrebbe infatti adocchiato un film di fantascienza intitolato Interstellar da dirigere e produrre.
Trattasi di una sceneggiatura scritta dal fratello (e stretto collaboratore) Jonathan Nolan in cui si racconta di viaggi nel tempo e altre dimensioni e che vede per protagonisti un gruppo di esploratori che si spostano attraverso una sorta di condotto spazio-temporale. Lo script sarebbe ispirato dalla teoria scientifiche di Kip Thorne, un fisico teoretico specializzato in studi gravitazionali e astrofisici alla California Institute of Technology. Roba seria, verrebbe da dire…
Scerzi a parte, il progetto di Interstellar era già nelle mani della Paramount ma potrebbe ora essere sviluppato dallo Studio in collaborazione con la Warner Bros. con cui Nolan è ormai legato dopo la trilogia su Batman, Inception, Insomnia.
Inizialmente per la regia di Interstellar si era pensato a Steven Spielberg (e qui la produzione sarebbe stata quella di Lynda Obst): ora non sappiamo se Spielberg rimarrà coinvolto in qualche modo nel film anche visto che sui suoi prossimi progetti (ve ne daremo a brevissimo notizia) ci sono ora molti dubbi dopo che lui stesso ha annunciato che il suo Robopocalypse è stato rinviato…
Vi ricordiamo che Jonathan Nolan aveva già scritto per il fratello Chris gli script di Il cavaliere Oscuro, Il Cavaliere Oscuro – Il ritorno, Prestige nonché aveva collaborato per il soggetto di Memento. Vi terremo naturalmente aggiornati sull’evoluzione del progetto.
Cosa ne pensate del coinvolgimento di Chris Nolan alla regia di Interstellar? Sembrerebbe una storia in linea con la sua poetica, no?
Fonte: THR