Nuovo importante progetto in vista per la giovane Chloe Moretz (classe 1997!). Da quel che riporta Variety, l’attrice vista negli ultimi anni in Kick-Ass, Hugo Cabret, Blood Story sarà la protagonista dell’adattamento cinematografico prodotto dalla Summit Entertainment del romanzo per giovani adulti intitolato If I Stay (in italiano Resta anche domani, il libro è pubblicato da Mondadori).
Scritto da Gayle Forman, il libro racconta la storia di una musicista classica di gran talento (Mia) e del suo ragazzo (Adam) che è una giovane star del panorama indie-rock. Combattuta tra le diverse strade dell’arte e dell’amore che le si propongono davanti, Mia sarà messa davvero in crisi quando la sua famiglia sarà coinvolta in un incidente d’auto in una mattina di neve in Oregon.
Per la regia del progetto è stato assoldato il documentarista R.J. Cutler. Vi segnaliamo che nel 2009, si era già parlato dell’idea di tradurre per il cinema questo romanzo e la regista di Thirteen e del primo Twilight Catherine Hardwicke era stata a un passo dal prenderne in mano la direzione dietro la macchina da presa.
Ecco la sinossi del romanzo Resta anche domanicosì come è riportata da Amazon:
Non ti aspetteresti di sentire anche dopo. Eppure la musica continua a uscire dall’autoradio, attraverso le lamiere fumanti. E Mia continua a sentirla, mentre vede se stessa sul ciglio della strada e i genitori poco più in là, uccisi dall’impatto con il camion. Mia è in coma, ma la sua mente vede, soffre, ragiona e, soprattutto, ricorda. La passione per il violoncello e il sogno di diventare una grande musicista, l’ironia implacabile di Kim e la scazzottata che ha inaugurato la loro amicizia, l’amore di un ragazzo che sta per diventare una rockstar e la prima volta che, tra le sue mani, si è sentita vibrare come un delicato strumento. Ma ricorda anche quello che non troverà al suo risveglio: la tenerezza arruffata di suo padre, la grinta di sua madre, la vivacità del piccolo Teddy, l’emozione di vivere ogni giorno in una famiglia di ex batteristi punk e indomabili femministe. A tanta vita non si può rinunciare. Ma cosa rimane di lei, adesso, per cui valga la pena restare anche domani?
Il 2013 sarà decisamente un anno intenso per Chloe Moretz: la vedremo infatti a breve nella scorrettissima commedia corale Movie 43, poi nei panni dell’adorabile Hit Girl in Kick-Ass 2 e infine nell’horror Carrie.
Fonte: Variety