Per il suo prossimo progetto, il regista Paul Thomas Anderson (The Master, Il petroliere, Magnolia) sta mettendo insieme – come sempre, del resto – un cast di rilievo tanto che ora, accanto all’incontenibile Robert Downey Jr., potrebbe esserci l’attrice Premio Oscar per Monster Charlize Theron (vista non molto tempo fa nei panni della regina cattiva di Biancaneve e il Cacciatore).
Il film in questione è Inherent Vice, tratto dal romanzo “Vizio di forma” di Thomas Pynchon e racconta la storia (già paragonata a Il grande Lebowski) di un detective privato amante della marijuana di nome Doc Sportello che, nella Los Angeles di fine anni Sessanta, si ritrova in una bizzarra disavventura per colpa della sua ex-ragazza. La quale lo trascina nel piano per rapire il suo attuale amante, un facoltoso proprietario terriero… Mischiando toni noir e psichedelici, il romanzo include una lunga galleria di personaggi assurdi: surfisti, rockettari, tossici, sassofonisti in incognito…
Quale ruolo potrebbe vestire Charlize? Il giornalista Roger Friedman di showbiz411 non lo rivela ma, almeno nel romanzo, i personaggi femminili più importanti sono due: Shasta Fay Hepworth, la ex fidanzata di Sportello di cui vi abbiamo parlato sopra e poi Sloan, la moglie del magnate degli investimenti immobiliari di cui Shasta è l’amante. Vi terremo aggiornati!
Se volete entrare un po’ nel mood della storia, vi riportiamo qui sotto un video in cui lo stesso autore Thomas Pynchon parla del suo romanzo:
Fonte: Slash Film