L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

C’era una volta, il commento a Chi scegliamo di essere

Di emanuele.r

Once Upon a Time 2x02 Gold Regina Promo 04

Dopo la première di Natale, che avevamo già visto e commentato al Roma Fiction Fest, parte ufficialmente su Fox la 2^ stagione di C’era una volta, la serie fiabesca di ABC rivelazione della precedente stagione televisiva. La nuova annata riparte dalla magia e dai ricordi, quelli che hanno fatto nuovamente ritorno a Storybrooke.

Se tutti hanno ritrovato la memoria, potrebbe però perderla di nuovo, visto che è questo l’effetto che fa l’incantesimo del confine della città. E mentre Regina cerca di recuperare i suoi poteri per avere con se il figlio, David cerca un modo per ritrovare Emma e Mary Margaret.

Once Upon a Time 2x02 Cora Promo 08

Scritto da Jane Espenson e diretto da Dean White, Chi scegliamo di essere (We Are Both) finisce di descrivere le coordinate tracciate della première – in effetti doppia, come da tradizione ABC – che indirizzeranno i nuovi episodi, ossia le ricerche opposte di David e di Regina.

Infatti, con la città nel caos per aver riacquistato i ricordi ma per non avere modo di tornare alle loro case e alla loro realtà, il principe azzurro e la regina cattiva sono i veri cardini della comunità, ma la vera protagonista è l’ex-sindaco di cui l’episodio racconta il rapporto difficile e conflittuale con la madre Cora. Così il centro dell’episodio, come indicano i titoli dell’episodio, è l’identità dei personaggi, ma soprattutto la scelta dell’identità: così come Regina ha scelto di diventare la regina cattiva dopo il patto con Tremotino, così sceglie di diventare come la madre pur di trattenere Henry. Ma accorgendosi che “se devi usare la magia per riavere tuo figlio non è davvero tuo” (come gli dice David), decide di redimersi: quanto durerà la fase Regina buona, con il libro degli incantesimi in casa?

Once Upon a Time 2x02 Regina Cap 14

E anche David sceglie chi essere: il principe azzurro che dà la caccia alla moglie e alla figlia scomparse, ma che allo stesso tempo deve tenere l’ordine in città. Quando Regina rivela che la foresta incantata esiste ancora, la scelta pare fatta. E nel finale di Chi scegliamo di essere, troviamo le due donne prigioniere di Mulan in una caverna, nella quale fanno la conoscenza di Cora. Discreto colpo di scena che chiude un avvio di stagione che promette bene, specie per l’aggiunta di Barbara Hershey come regina madre e per la migliore gestione dei colpi di scena (che si spera duri per tutta la stagione), augurandosi che la caccia al personaggio di fiabe famose non ecceda nell’album di figurine.

Commentate l’articolo e restate su Screenweek.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Star Wars: nella serie su Cassian Andor ci saranno anche Obi-Wan Kenobi e Ahsoka Tano? 6 Marzo 2021 - 20:00

Alcuni interessanti rumor sulla serie live-action di Star Wars dedicata a Cassian Andor, le cui riprese sono attualmente in corso, hanno cominciato a circolare nel web.

Il cast di Chucky: ecco chi sfiderà in TV la Bambola Assassina 6 Marzo 2021 - 19:00

La serie sequel de La bambola assassina, creata da Don Mancini, ha scelto i teenager protagonisti

Prank Encounters: tornano gli scherzi da brivido di Gaten Matarazzo, il trailer della Stagione 2 6 Marzo 2021 - 18:00

Netflix ha diffuso il trailer della seconda stagione di Prank Encounters – Scherzi da brivido, la serie candid camera che vede la partecipazione di Gaten Matarazzo, aka il Dustin di Stranger Things.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.