L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Cenerentola – Mark Romanek lascia la regia del progetto Disney

Di Valentina Torlaschi

Non Lasciarmi Mark Romanek foto dal set 2

È da qualche mese che siamo tornati a parlarvi del progetto di casa Disney che, sulla strada aperta dei fortunati adattamenti live action (non in animazione, per essere chiari) delle fiabe più famose (si veda quello di Burton con Alice in Wonderland e quello fantasy-dark di Biancaneve e il Cacciatore), sta lavorando a una trasposizione cinematografica dell’intramontabile fiaba di Cenerentola. Così, dopo la notizia che Cate Blanchett era in trattative per vestire i panni della terribile matrigna (qui i dettagli) e che per il ruolo della protagonista si erano fatti i nomi di Saoirse Ronan (Hanna), Gabriella Wilde (I tre moschettieri) e Alicia Vikander (A Royal Affair), ora arriva una cattiva notizia. Mark Romanek (autore del bel Non lasciarmi e di One Hour Photo) che era stato già confermato alla regia abbandona il progetto.

A dare la news è Deadline: sembra infatti che tra lo Studio e Romanek siano sorte delle divergenze creative inconciliabili in quanto il regista aveva in mente una storia troppo dark per i parametri della Disney. Non è la prima volta che Mark Romanek lascia un progetto per la sua poetica troppo oscura: era già successo un episodio simile per The Wolfman. La Disney, come si sul dire, ha confermato i fatti e ha rilasciato la seguente, diplomatica dichiarazione:

The Walt Disney Studios e Mark Romanek hanno interrotto la loro collaborazione per il progetto di Cenerentola. Lo Studio procederà nel progetto e ha già iniziato la ricerca di un nuovo regista. Il team e la Disney continuano a rispettare Mark sia come regista che come amico e sperano di poter lavorare con lui in futuro.

Prodotto dalla Disney insieme a Simon Kinberg (X-Men), il film che non ha ancora un titolo ufficiale vede Chris Weitz (autore delle script di About a Boy nonché regista de La bussola d’oro e di Twilight: New Moon) alla sceneggiatura. Con l’inizio della produzione fissata a quest’estate, si dovrà trovare ben presto un altro nome per la regia. Voi chi ci vedreste bene?

Fonte: Deadline

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

In The Lost Lands – Milla Jovovich e Dave Bautista diretti da Paul W. S. Anderson 3 Marzo 2021 - 22:05

Il racconto di George R R Martin diventa un film, il progetto verrà presentato a Berlino.

The Gray Man: Nel cast Billy Bob Thornton, Alfre Woodard e Regé-Jean Page 3 Marzo 2021 - 21:35

Nuove entrate nel cast del film dei fratelli Russo, le riprese di The Gray Man cominceranno tra due settimane a Los Angeles

Thunder Force: il trailer del film Netflix con Super Octavia Spencer e Super Melissa McCarthy 3 Marzo 2021 - 20:36

Octavia Spencer e Melissa McCarthy sono due supereroine in Thunder Force, commedia d’azione scritta e diretta da Ben Falcone, in arrivo su Netflix il prossimo 9 aprile.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.