L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Captain America: The Winter Soldier – Il Falcon di Anthony Mackie avrà le ali e volerà

Di Marlen Vazzoler

Il casting di Anthony Mackie in Captain America: The Winter Soldier, è stato finora l’unico caso in cui l’attore è stato fin da subito scelto dalla produzione per la parte che gli era stata proposta. Nel resto dei film che compongono la sua filmografia, compreso Gangster Squad, Mackie è stato sempre il sostituto di un altro attore più famoso che ha detto di no alla produzione.
Per questo motivo Mackie è molto cauto, nel non rivelare troppo sul suo ruolo nel film Marvel.

“Ti ho detto che non posso parlare… [ride]. Questo è il primo lavoro in cui mi hanno contattato per primo e stai cercando di farmi licenziare per primo. Non ho idea di quello che stai parlando”,

ha risposto l’attore a Capone di AICN, alla domanda sulla possibile presenza di Redwing, l’aquila addestrata che accompagna il suo personaggio nei fumetti.

“Questo è quello che ho imparato sulle franchise. Possono sempre metter nel cast qualcun altro e dire: ‘Beh, la persona precedente è morta’, o semplicemente non parlarne. Vedi il secondo film, e il tipo è un tipo diverso da quello del primo, e ti dicono: ‘Sì, per me è la stessa persona’ [e imitando Eddie Murphy in Il principe cerca moglie, ha aggiunto] ‘Sono molto felice di essere qui’”.

Anche se non si è sbottonato su Redwing, Mackie ha ammesso che Falcon avrà le ali:

“Avrò le ali. Sarò in grado di di volare. Sarò un supereroe e combatterò la gente, ovvero il Soldato d’Inverno”.

Per prepararsi per il ruolo l’attore ha spiegato di aver fatto affidamento sulla conoscenza del fratello e di alcuni suoi amici grandi appassionati di fumetti.

“È stato divertente; buona parte della ricerca che ho fatto, sono cose che ho trovato online. Mio fratello maggiore era un enorme appassionato di fumetti. Così, quando la notizia si è diffusa online, mi ha chiamato e mi ha dato l’intera infarinatura. Per fortuna, ho un sacco di amici che non erano dei fighi crescendo, ma che sono davvero forti oggi, che avevano letto un sacco di fumetti. Così li ho chiamati e gli ho fatto delle domande, e loro mi hanno mandato tutta questa roba online, e ho avuto modo di leggere un mucchio di vecchi fumetti. È una fortuna, perché si distanzia dal fumetto, non è tratto da una storia del fumetto”.

Nei fumetti le origini di Falcon aka Samuel Wilson sono legate a Teschio Rosso, che non apparirà in questo film. Non sappiamo nemmeno se la personalità di Sam verrà alterata con il cubo cosmico, al momento custodito da Thor, ad Asgard.

In Captain America: The Winter Soldier troveremo Chris Evans nei panni del Capitano, Samuel L. Jackson (Nick Fury), Cobie Smulders (Maria Hill), Scarlett Johansson (Vedova Nera) e Frank Grillo (Crossbones). Le riprese inizieranno il 1 aprile mentre l’uscita nei cinema italiani è prevista per il 3 Aprile 2014.

Fonte AICN

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

WandaVision: la storia del Darkhold nel Marvel Cinematic Universe 7 Marzo 2021 - 20:00

Il Darkhold comparso in WandaVision non è affatto alla sua prima apparizione nel Marvel Cinematic Universe: ecco la sua storia all'interno dell'universo unito!

Nomadland – Uscita a rischio in Cina? 7 Marzo 2021 - 19:24

Chloe Zhao è stata al centro di una polemica di stampo nazionalista in Cina che ha portato a una censura legata al film Nomadland. La pellicola potrebbe rischiare l'uscita nelle sale cinesi

The Falcon and the Winter Soldier – Sam e Bucky sono “colleghi” nel nuovo spot 7 Marzo 2021 - 19:00

La strana coppia di The Falcon and the Winter Soldier cerca una definizione del proprio rapporto nel nuovo spot, ricco di scene inedite.t

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.