Questa è la storia di una ragazza, Catarina Best, che ha deciso di trasformarsi nel suo idolo, Harry Styles. Catarina ha vent’anni, è una fan dei One Direction e ha trascorso un’adolescenza difficile a causa di quello che le è stato diagnosticato come “Gender identity disorder”.
Il “Gender identity disorder” consisterebbe nel non riuscire a definire la propria identità di genere. Catarina, irlandese, si è trasferita con i genitori in Portogallo, a Lisbona, all’età di undici anni e ricorda con sofferenza gli anni dell’adolescenza.
Catarina avrebbe subito molti episodi di bullismo: “Ho iniziato la nuova scuola in Portogallo portando i capelli corti, ma visto che ero una ragazza dovevo indossare la divisa delle ragazze e questo voleva dire mettersi la gonna, che per me era terribile.”
“Visto che ero l’unica ragazza con i capelli corti e tutte le altre erano molto femminili e con i capelli lunghi, ho cominciato a subire atti di bullismo perchè ero quella strana, e diversa.”
Dopo aver cambiato scuola Catarina ha provato a comportarsi da femmina, indossare gonne e anche ad avere un ragazzo ma le cose sono peggiorate e lei era infelice.
Quando le è stato spiegato che quello che lei stava vivendo era un “Gender identity disorder”, tutto finalmente è andato al suo posto.
Catrina ama la musica dei One Direction e quando ha visto le loro foto ha capito che Harry Styles poteva essere un suo fratello. Catarina dice che la somiglianza tra lei e lui è tale che un gruppo di fan in treno l’aveva scambiata per la popolare star.
Così Catarina, nel suo percorso da femmina a maschio, ha deciso di voler assomigliare il più possibile al suo idolo Harry.
“Conosco altre persone, ragazze e ragazzi transgender, e aiuta davvero molto avere un modello a cui ispirarsi durante il proprio percorso di trasformazione.”
Catarina non sa se deciderà di sottoporsi anche ad un’operazione chirurgica per cambiare definitivamente il proprio sesso biologico ma per ora è felice così.
Che dite, assomiglia davvero ad Harry Styles?