L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Brian De Palma dirigerà Al Pacino nel biopic su Joe Paterno

Di Valentina Torlaschi

Se lo scorso mese di settembre vi avevamo raccontato di questo progetto di raccontare sul grande schermo la vita dell’allenatore leggenda di football dei college americani Joe Paterno con protagonista niente meno che Al Pacino (qui i dettagli), oggi arriva la grande notizia che alla regia ci sarà Brian De Palma. Insomma a 30 anni di distanza da Scarface, questi due giganti del cinema contemporaneo tornano a lavorare insieme.

Joe Paterno è l’uomo che ha vinto più titoli nella storia della prima divisione del football del college: un eroe, un super-coach come spesso veniva chiamato che però nel novembre del 2011 fu travolto da uno scandalo. La colpa? Aver chiuso un occhio sulle presunte molestie sessuali da parte dell’ex coordinatore difensivo della sua squadra di football della PSU, Jerry Sandusky. Paterno sapeva e aveva denunciato il fatto ai vertici dell’Università, ma non alla Polizia: un gesto troppo comprensivo per l’FBI e per la pubblica opinione. Così il super-coach venne licenziato dopo 50 anni di carriera: un triste epilogo per quest’uomo che poi è deceduto lo scorso gennaio all’età di 85 anni.

Il film, intitolato provvisoriamente Happy Valley, s’ispira alla biografia scritta da Joe Posnanski (foto sotto): il libro racconta la vita dell’allenatore prima di diventare capo allenatore della PSU nel 1966, la sua influenza nella scuola, e la sua caduta dopo lo scandalo sessuale dell’anno scorso, quest’ultima inserita nel libro quando Posnasky lo stava finendo di scrivere.

Happy Valley era stato acquistato dal produttore di Wall Street Edward R. Pressman mentre Dave McKenna (American History X) dovrebbe occuparsi della sceneggiatura. Con questo film, Pacino interpreterà per la seconda volta un allenatore di football dopo Ogni maledetta domenica di Oliver Stone. Per Brian De Palma sarà invece l’occasione di rilanciarsi dopo la dimenticabile prova di Passion (ancora inedito in Italia dopo il passaggio all’ultimo Festival di Venezia).

Fonte: Collider

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Halo – La serie passa da Showtime alla piattaforma Paramount+ 25 Febbraio 2021 - 8:45

Halo, serie in live-action basata sull'omonima saga videoludica, uscirà sulla piattaforma Paramount+. Ecco il nuovo logotitolo.

Tutta colpa di Freud: il trailer della serie con Claudio Bisio, dal 26 febbraio su Prime 24 Febbraio 2021 - 21:30

Tratta dal film di Paolo Genovese, la serie è diretta da Rolando Ravello e interpretata anche da Claudia Pandolfi, Max Tortora e Herbert Ballerina

Stoffa da Campioni – Cambio di Gioco: il trailer ufficiale della serie targata Disney+ 24 Febbraio 2021 - 21:03

Disney+ ha diffuso il trailer ufficiale della serie Stoffa da campioni: cambio di gioco, che debutterà sulla piattaforma streaming venerdì 26 marzo.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.