Incassi positivi in questi primi due giorni feriali al boxoffice italiano. La classifica è rimasta sostanzialmente immutata rispetto al weekend, e troviamo nuovamente Django Unchained, il western scritto e diretto da Quentin Tarantino con protagonisti Leonardo DiCaprio e Jamie Foxx, in testa. Tenuta sempre eccellente e altri 412mila euro incassati negli ultimi due giorni dalla pellicola, per un totale volato oltre i 7.7 milioni di euro.
Sempre più vicino Lincoln, il biopic sul 16esimo Presidente Americano diretto da Steven Spielberg e con protagonista Daniel Day-Lewis (12 candidature agli Oscar), che in 48 ore ha raccolto altri 294mila euro con la media per sala più elevata della classifica. Il totale è molto convincente, già di 2.34 milioni in sei giorni, ed è pronto almeno a triplicare (e forse più) nelle prossime settimane. Molto bene anche Flight di Robert Zemeckis (Ritorno al Futuro,Forrest Gump) con protagonista Denzel Washington a candidato a due Oscar. Con molte meno sale a disposizione è riuscito a raccogliere poco meno di 200mila euro, per un totale di 1.55 milioni.
Chi non dà cenni di miglioramento è Pazze di me, nuova pellicola di Fausto Brizzi con protagonista il solito Idiota Francesco Mandelli. Solo 112mila euro raccolti negli ultimi due giorni, con una media per sala tra le più basse della top-ten e il totale raggiunge a fatica il milione di euro dopo una settimana nelle sale. Difficile che possa raggiungere i risultati almeno discreti delle altre commedie di inizio 2013, come Mai Stati Uniti (5.3 milioni attualmente in cassa) e Quello che So Sull’Amore di Muccino (4.3 milioni).
Proseguendo troviamo La Migliore Offerta di Tornatore con 87mila euro (totale 7.7 milioni, secondo dell’anno dietro Django) e la parodia Ghost Movie con 68mila euro (totale 2.6 milioni).
Attenzione: domani in arrivo il ciclone Les Miserables (già 310 milioni di dollari incassati in tutto il mondo), ma anche Looper e The Impossible: chi vincerà la sfida? Potete già fare la vostra previsione nel round della BoxofficeCup.
Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi nei prossimi, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup!