Nell’ultimo numero del Sunday Times, c’è un’intervista a Bill Murray realizzata dal giornalista Matt Mueller in occasione dell’uscita del film A Royal Weekend. All’interno del pezzo viene rivelato che l’attore è stato corteggiato per un ruolo in The Zero Theorem di Terry Gilliam, che si trova al momento in post-produzione.
“È stato inoltre corteggiato per un ruolo in The Zero Theorem di Terry Gilliam, ma non è sicuro di avere il tempo (o meglio: la propensione) per parteciparvi. ‘Terry è un tipo divertente con cui stare insieme’ ha dichiarato. ‘Non sempre le sue cose funzionano per me, ma non è per mancanza di tentativi. L’ha gettato lì’”.
Questa è la prima volta che sentiamo il nome di Murray legato in qualche modo al progetto. Secondo il sito Dreams, il cast del film è composto da: Qohen Leth ( Christoph Waltz); Bainsley (Melanie Thierry); Joby (David Thewlis); Bob (Lucas Hedges); Management (Matt Damon); Dr Shrink-Rom (Tilda Swinton); Dottore 1 (Sanjeev Bhaskar); Dottore 2 (Peter Stormare); Dottore 3 (Ben Whishaw); Clone 1 (Emil Hostina) e Clone 2 (Pavlic Nemes). Forse Murray potrebbe aver partecipato in un ruolo non accreditato, in quel caso si spiegherebbe perché il suo nome non è mai stato menzionato prima d’ora.
Non sapendo quando è stata realizzata questa intervista, prima o dopo la fine delle riprese di The Zero Theorem che si sono concluse lo scorso dicembre, non abbiamo idea se l’attore abbia recitato nel film durante le fotografia principale che si è tenuta a Bucarest o se ha lavorato a delle sessioni di doppiaggio a Londra, durante la post-produzione.
Fonti Bleeding Cool, Sunday Times, Dreams