L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Bates Motel è una storia contemporanea che si ispira al Psyco di Alfred Hitchcock

Di Marlen Vazzoler

Uno degli show più attesi di attesi di metà stagione in America, è Bates Motel della A&E, che racconta come il giovane Norman Bates (Freddie Highmore) si trasforma nel serial killer interpretato da Anthony Perkins in Psyco di Alfred Hitchcock.

“Questa è una tragedia, una fantastica forma drammatica”,

ha spiegato il produttore esecutivo Carlton Cuse (Lost), durante il tour promozionale invernale della Television Critics Association, che si è tenuto questo venerdì a Pasadena.

“Vogliamo che il pubblico s’innamori di questi personaggi, in particolare di Norman. La tensione provocata dal sapere qual’è il loro destino e il modo in cui arriveremo lì, era qualcosa che abbiamo pensato valesse la pena raccontare.
Sappiamo che è una figura tragica. Mi piace Titanic e l’idea di tifare per Leonardo DiCaprio e Kate Winslet affinché sopravvivano, anche se sai che non accadrà – questa è la sensazione che stiamo perseguendo. …Il modo in cui il loro tragico destino si dipanerà, sarà una nostra invenzione”.

Inoltre la serie non sarà un prequel vero e proprio, anzi. La scelta di ambientare la storia ai giorni nostri ha dato più libertà creativa ai scrittori, che hanno così potuto evitare il bagaglio che avrebbero dovuto ereditare con un’ambientazione negli anni sessanta, inoltre Cuse spiega che lo show non sarà nemmeno un omaggio a Psyco, quindi non troveremo innesti né sul piano narrativo né su quello visuale. Lo show s’ispirerà al film originale.

“Non abbiamo voluto fare un omaggio a Psyco, abbiamo voluto prendere questi personaggi e l’arrangiamento come fonte d’ispirazione. La mitologia che pensate che determina il rapporto tra Norma (Vera Farmiga) e Norman non è quello che si creerà”.

Cuse ha assicurato che la serie sarà un thriller psicologico e che non verranno inseriti elementi sovrannaturali, inoltre quando ha visionato lo show, ha pensato a un inizio, una metà e a una fine.

“Questa narrazione ha una fine, assolutamente”.

Quando è stata menzionata la strage di Newton, la produttrice esecutiva Kerry Ehrin ha tenuto a precisare che

“Lo show non è incentrato sulla violenza, ma su una madre e suo figlio”

e che esplorerà ovviamente il tema di Edipo.
Bates Motel debutterà sull’emittente A&E il 18 marzo.

Fonti THR, Deadline

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Justice League: una nuova clip della Snyder Cut ripercorre le origini del super gruppo 27 Febbraio 2021 - 21:51

Durante l’IGN Fan Fest, è stato mostrato un nuovo assaggio della Snyder Cut di Justice League, il cui vero titolo è Zack Snyder’s Justice League.

Cobra Kai: iniziate le riprese della stagione 4 27 Febbraio 2021 - 20:00

Le riprese della stagione 4 di Cobra Kai sono ufficialmente iniziate e con l’annuncio arrivano anche alcuni aggiornamenti sul cast della serie.

Leonardo: la serie su Da Vinci con Aidan Turner dal 23 marzo su Rai1 e Rai Play 27 Febbraio 2021 - 19:00

Leonardo, la serie su Leonardo Da Vinci ideata da Frank Spotnitz e interpretata da Aidan Turner, arriverà in Italia il prossimo 23 marzo su Rai1 e Rai Play.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.