L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Avatar – Un giudice ordina a James Cameron di esibire le bozze della sceneggiatura

Di Marlen Vazzoler

Il giudice della Corte Suprema di Los Angeles Alan Rosenfield, questo mercoledì ha ordinato agli avvocati del regista James Cameron, di esibire le bozze della sceneggiatura del film Avatar, nella causa per plagio in cui è stato citato, assieme alla sua compagnia di produzione la Lightstorm Entertainment.

Nel dicembre del 2011, Eric Ryder ha intentato la causa, dichiarando che Avatar era stato basato su un romanzo che aveva realizzato nell’arco di due anni, intitolato K.R.Z. 2068.

“Dobbiamo essere attenti e sensibili sulle idee e le informazioni”,

ha dichiarato il giudice, che ha negato la richiesta degli avvocati di Ryder, di accedere ai calendari personali di Cameron e del produttore Jon Landau, il capo della sua compagnia di produzione.
Nel frattempo K. Andrew Kent, l’avvocato di Ryder, ha dichiarato che la sua squadra legale riuscirà ad ottenere l’accesso anche ai back-up dei computer usati da Cameron.

Dall’uscita del film avvenuta nel 2009, Cameron e la 20th Century Fox sono stati più e pù volte citati in tribunale, sotto l’accusa di plagio, ma nessuno di questi processi è mai andato avanti, e soprattutto nessun giudice prima d’ora ha richiesto la visione delle bozze dello script. Una volta consegnate e analizzate le bozze, verranno confutate o confermate le accuse? E nel caso di un giudizio negativo per il regista, cosa ne sarà dei sequel di Avatar a cui sta lavorando?

Fonte Dawn

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Terminator: Production I.G realizzerà una serie animata per Netflix 26 Febbraio 2021 - 22:35

Il CEO di Production I.G rivela di aver chiesto consiglio a Mamoru Oshii. Il progetto è ancora nelle primissime fasi di sviluppo.

George Clooney e Julia Roberts di nuovo insieme in Ticket to Paradise 26 Febbraio 2021 - 20:45

Le due star interpreteranno una coppia divorziata in viaggio verso Bali per impedire alla figlia di commettere il loro stesso errore

Wandavision: La spiegazione della scena dopo i titoli di coda dell’episodio 8 26 Febbraio 2021 - 20:05

Anche nell'episodio 8 di WandaVision è presente una scena dopo i titoli di coda: ecco i possibili significati nascosti che potrebbe contenere!

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.