L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Aspettando Gangster Squad – Sul nostro TUMBLR arriva Quei Bravi Ragazzi #GangsterSquad

Di Filippo Magnifico

Quei Bravi Ragazzi Robert De Niro Ray Liotta Joe Pesci Foto Dal Film 01

Nuovo appuntamento con il viaggio che ci condurrà verso Gangster Squad, il gangster movie diretto da Ruben Fleischer (il regista di Zombieland). Come ormai saprete, ogni settimana sul nostro TUMBLR viene pubblicato un post, contente una sorta di best of, scandito attraverso una serie di gif animate che mostrano i principali protagonisti e alcune scene particolarmente suggestive, delle migliori pellicole del genere gangster. La volta scorsa abbiamo parlato di City of God, oggi è il turno di un vero e proprio capolavoro della Settima Arte: Quei Bravi Ragazzi.

Il migliore gangster movie di sempre? Decisamente sì e non solo, Quei Bravi Ragazzi è senza ombra di dubbio uno dei migliori film diretti dal grande Martin Scorsese. All’interno di quest’opera il regista, ben consapevole delle sue origini italoamericane, ha messo dentro tutto se stesso, dando vita ad una rappresentazione biografica (ispirata alla vita del pentito Henry Hill) che trascende i soliti canoni del genere raggiungendo livelli altissimi. Puro cinema, reso tale dalla maestria di Scorsese e da un cast più azzeccato che mai, capeggiato da un trio composto da Ray Liotta, Robert De Niro e Joe Pesci, che per il ruolo del folle Tommy si è aggiudicato un più che meritato Oscar. Una di quelle pellicole che si rivedono sempre volentieri e che riservano nuove sorprese ad ogni visione. Qui potete ammirare il gifset.

Vi ricordiamo inoltre che su Amazon.it potete acquistare l’edizione home video del film.

Gangster Squad, scritto da Will Beall (un ex-poliziotto) si basa su una serie di articoli di Paul Lieberman sulla lotta alla criminalità nella città di Los Angeles verso la fine degli anni ’40. Nel cast ci sono Emma Stone e Ryan Gosling. Per maggiori informazioni potete consultare le nostre News dal Blog. Vi ricordiamo inoltre che qui trovate la pagina facebook italiana del film.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Garret Dillahunt e Scoot McNairy in Blonde, film su Marilyn Monroe 20 Settembre 2019 - 0:14

Alla regia Andrew Dominik, alla produzione Brad Pitt.

Mayim Bialik e Jim Parsons ancora insieme per la sitcom Carla 19 Settembre 2019 - 23:53

Si tratta del remake americano dello show britannico Miranda.

Joaquin Phoenix sarà protagonista del prossimo film di Mike Mills 19 Settembre 2019 - 23:42

Le riprese inizieranno il prossimo autunno.

La storia di Waterworld (FantaDoc) 19 Settembre 2019 - 16:08

L'annacquata storia di Waterworld, il buco nell'acqua di Costner. Ma sarà poi vero?

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Batman, il telefilm 18 Settembre 2019 - 15:47

Nanananananananana...

7 cose che forse non sapevate sulla Famiglia Mezil 17 Settembre 2019 - 16:32

Lo storico cartoon della Famiglia Mezil, che veniva da oltre cortina e... ha ispirato i Simpson?!?