Nuovo appuntamento con il viaggio che ci condurrà verso Gangster Squad, il gangster movie diretto da Ruben Fleischer (il regista di Zombieland). Come ormai saprete, ogni settimana sul nostro TUMBLR viene pubblicato un post, contente una sorta di best of, scandito attraverso una serie di gif animate che mostrano i principali protagonisti e alcune scene particolarmente suggestive, delle migliori pellicole del genere gangster. La volta scorsa abbiamo parlato di City of God, oggi è il turno di un vero e proprio capolavoro della Settima Arte: Quei Bravi Ragazzi.
Il migliore gangster movie di sempre? Decisamente sì e non solo, Quei Bravi Ragazzi è senza ombra di dubbio uno dei migliori film diretti dal grande Martin Scorsese. All’interno di quest’opera il regista, ben consapevole delle sue origini italoamericane, ha messo dentro tutto se stesso, dando vita ad una rappresentazione biografica (ispirata alla vita del pentito Henry Hill) che trascende i soliti canoni del genere raggiungendo livelli altissimi. Puro cinema, reso tale dalla maestria di Scorsese e da un cast più azzeccato che mai, capeggiato da un trio composto da Ray Liotta, Robert De Niro e Joe Pesci, che per il ruolo del folle Tommy si è aggiudicato un più che meritato Oscar. Una di quelle pellicole che si rivedono sempre volentieri e che riservano nuove sorprese ad ogni visione. Qui potete ammirare il gifset.
Vi ricordiamo inoltre che su Amazon.it potete acquistare l’edizione home video del film.
Gangster Squad, scritto da Will Beall (un ex-poliziotto) si basa su una serie di articoli di Paul Lieberman sulla lotta alla criminalità nella città di Los Angeles verso la fine degli anni ’40. Nel cast ci sono Emma Stone e Ryan Gosling. Per maggiori informazioni potete consultare le nostre News dal Blog. Vi ricordiamo inoltre che qui trovate la pagina facebook italiana del film.