L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Aspettando Gangster Squad – Sul nostro TUMBLR arriva Quei Bravi Ragazzi #GangsterSquad

Di Filippo Magnifico

Quei Bravi Ragazzi Robert De Niro Ray Liotta Joe Pesci Foto Dal Film 01

Nuovo appuntamento con il viaggio che ci condurrà verso Gangster Squad, il gangster movie diretto da Ruben Fleischer (il regista di Zombieland). Come ormai saprete, ogni settimana sul nostro TUMBLR viene pubblicato un post, contente una sorta di best of, scandito attraverso una serie di gif animate che mostrano i principali protagonisti e alcune scene particolarmente suggestive, delle migliori pellicole del genere gangster. La volta scorsa abbiamo parlato di City of God, oggi è il turno di un vero e proprio capolavoro della Settima Arte: Quei Bravi Ragazzi.

Il migliore gangster movie di sempre? Decisamente sì e non solo, Quei Bravi Ragazzi è senza ombra di dubbio uno dei migliori film diretti dal grande Martin Scorsese. All’interno di quest’opera il regista, ben consapevole delle sue origini italoamericane, ha messo dentro tutto se stesso, dando vita ad una rappresentazione biografica (ispirata alla vita del pentito Henry Hill) che trascende i soliti canoni del genere raggiungendo livelli altissimi. Puro cinema, reso tale dalla maestria di Scorsese e da un cast più azzeccato che mai, capeggiato da un trio composto da Ray Liotta, Robert De Niro e Joe Pesci, che per il ruolo del folle Tommy si è aggiudicato un più che meritato Oscar. Una di quelle pellicole che si rivedono sempre volentieri e che riservano nuove sorprese ad ogni visione. Qui potete ammirare il gifset.

Vi ricordiamo inoltre che su Amazon.it potete acquistare l’edizione home video del film.

Gangster Squad, scritto da Will Beall (un ex-poliziotto) si basa su una serie di articoli di Paul Lieberman sulla lotta alla criminalità nella città di Los Angeles verso la fine degli anni ’40. Nel cast ci sono Emma Stone e Ryan Gosling. Per maggiori informazioni potete consultare le nostre News dal Blog. Vi ricordiamo inoltre che qui trovate la pagina facebook italiana del film.

ScreenWeek.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice "click", compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWeek.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a martedì 5 novembre 2019.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI



Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Cena con delitto – Knives Out: Trailer italiano del film di Rian Johnson 16 Ottobre 2019 - 21:15

Daniel Craig detective nel trailer italiano di Cena con delitto - Knives Out, il film giallo diretto da Rian Johnson

Michael Caine e Lena Headey in una moderna versione di Oliver Twist per Sky 16 Ottobre 2019 - 21:00

Una nuova versione del classico di Charles Dickens in arrivo su Sky e al cinema

Thor: Love and Thunder – Tornerà anche il Korg di Taika Waititi 16 Ottobre 2019 - 20:15

Il regista di Thor: Ragnarok ha confermato che il suo personaggio tornerà nel quarto film

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Il Calabrone Verde 16 Ottobre 2019 - 13:00

La storia de Il Calabrone Verde: quando Bruce Lee faceva l'autista di un vigilante mascherato, menava Batman e terrorizzava Robin...

7 cose che forse non sapevate su Goldrake 15 Ottobre 2019 - 12:00

Il prototipo, il remake di Goldrake, i nomi italiani e Lost in Translation: sette cose che forse non sapevate su Atlas Ufo Robot.

StreamWeek: le ultime miglia di Jesse Pinkman in El Camino 14 Ottobre 2019 - 13:07

El Camino, The Front Runner, Bohemian Rhapsody, Shazam e molto altro nel nuovo episodio di StreamWeek, la nostra guida alle novità proposte dalle varie piattaforme di streaming.