L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Aspettando Gangster Squad – Sul nostro TUMBLR arriva Pulp Fiction #GangsterSquad

Di Filippo Magnifico

Pulp Fiction  Samuel L. Jackson John Travolta Foto Dal Film 01

Secondo appuntamento questa settimana con il viaggio che ci condurrà verso Gangster Squad, il gangster movie diretto da Ruben Fleischer (il regista di Zombieland). Come ormai saprete, ogni settimana sul nostro TUMBLR viene pubblicato un post, contente una sorta di best of, scandito attraverso una serie di gif animate che mostrano i principali protagonisti e alcune scene particolarmente suggestive, delle migliori pellicole del genere gangster. La volta scorsa abbiamo parlato di Sonatine, oggi è il turno di quello che, senza ombra di dubbio è uno dei cult movie per eccellenza: Pulp Fiction.

Pochi film sono riusciti a creare un genere e tra questi c’è sicuramente Pulp Fiction, uno dei molti capolavori, sicuramente il più famoso, di Quentin Tarantino, che prossimamente farà il suo ingresso nelle sale italiane con Django Unchained. Arrivato nei cinema nel 1994 questo film può vantare un cast di grandi nomi come Uma Thurman, Samuel L. Jackson, Bruce Willis, Tim Roth e John Travolta, che all’epoca stava passando un periodo non troppo felice dal punto di vista professionale ma che grazie a questa pellicola è riuscito a tornare alla ribalta (tra le tante doti di Tarantino c’è anche quella di riscattare le vecchie glorie del passato). Pulp Fiction porta all’estremo quella struttura narrativa che il regista aveva già sperimentato con Le Iene, proponendoci una storia che non segue cronologicamente gli eventi narrati e gioca con il tempo a suo piacimento. Il risultato è una pellicola ricca di momenti memorabili, che ha creato una vera e propria estetica cinematografica (pulp) in grado di influenzare una nuova generazione di cineasti (si pensi ad esempio a Guy Ritchie). Praticamente un’opera perfetta sotto ogni punto di vista. Qui potete ammirare il gifset.

Vi ricordiamo inoltre che su Amazon.it potete acquistare l’edizione home video del film.

Gangster Squad, scritto da Will Beall (un ex-poliziotto) si basa su una serie di articoli di Paul Lieberman sulla lotta alla criminalità nella città di Los Angeles verso la fine degli anni ’40. Nel cast ci sono Emma Stone e Ryan Gosling. Per maggiori informazioni potete consultare le nostre News dal Blog. Vi ricordiamo inoltre che qui trovate la pagina facebook italiana del film.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Pose – La serie di Ryan Murphy finirà con la terza stagione 6 Marzo 2021 - 16:00

FX ha annunciato che Pose, acclamata serie di Ryan Murphy, Brad Falchuk e Steven Canals, finirà con la terza stagione. In Italia è disponibile su Netflix.

Thor: Love and Thunder – Natalie Portman e Tessa Thompson nelle foto dal set 6 Marzo 2021 - 15:00

Le nuove foto dal set australiano di Thor: Love and Thunder ritraggono Natalie Portman (Jane Foster) e Tessa Thompson (Valchiria).

Il Talismano – Spielberg e i fratelli Duffer per la serie Netflix tratta da Stephen King e Peter Straub 6 Marzo 2021 - 14:00

Stephen Spielberg e i fratelli Duffer produrranno Il Talismano, serie Netflix basata sull'omonimo romanzo di Stephen King e Peter Straub.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.