L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Aspettando Gangster Squad – Sul nostro TUMBLR arriva City of God #GangsterSquad

Di Filippo Magnifico

City of God Foto Dal Film 01

Nuovo appuntamento con il viaggio che ci condurrà verso Gangster Squad, il gangster movie diretto da Ruben Fleischer (il regista di Zombieland). Come ormai saprete, ogni settimana sul nostro TUMBLR viene pubblicato un post, contente una sorta di best of, scandito attraverso una serie di gif animate che mostrano i principali protagonisti e alcune scene particolarmente suggestive, delle migliori pellicole del genere gangster. La volta scorsa abbiamo parlato di Infernal Affairs, oggi è il turno di City of God.

Presentato fuori concorso al 55º Festival di Cannes, City of God è un film brasiliano del 2002, diretto da Fernando Meirelles. Fonte di ispirazione per quest’opera è stato il romanzo omonimo scritto da Paulo Lins, ambientato in una favela di Rio de Janeiro: Cidade de Deus. La storia segue le vite parallele di due ragazzini, Buscapé e Dadinho, spinti da ambizioni diverse: il primo vuole diventare un fotografo, il secondo il più grande criminale della sua città. Una pellicola che riflette su una situazione tristemente vera (il libro da cui è tratta è semi autobiografico) e che ha ottenuto diverse candidature all’interno di vari festival, tra le quali ricordiamo ben 4 nomination agli Oscar. Qui potete ammirare il gifset.

Vi ricordiamo inoltre che su Amazon.it potete acquistare l’edizione home video del film.

Gangster Squad, scritto da Will Beall (un ex-poliziotto) si basa su una serie di articoli di Paul Lieberman sulla lotta alla criminalità nella città di Los Angeles verso la fine degli anni ’40. Nel cast ci sono Emma Stone e Ryan Gosling. Per maggiori informazioni potete consultare le nostre News dal Blog. Vi ricordiamo inoltre che qui trovate la pagina facebook italiana del film.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

C’era una volta…a Hollywood – Il Poster Esclusivo di Tommaso Ronda 19 Settembre 2019 - 9:58

Tommaso Ronda ha realizzato in esclusiva per noi uno splendido Variant Poster di C'era una volta...a Hollywood, il nuovo film di Quentin Tarantino, ora al cinema!

American Horror Story: 1984 – I personaggi ritratti nei character poster 19 Settembre 2019 - 9:30

Da Emma Roberts a Matthew Morrison, ecco i poster dedicati ai personaggi di American Horror Story: 1984, che ha debuttato ieri su FX.

Box Office Italia: grande esordio per C’era una volta…a Hollywood 19 Settembre 2019 - 9:26

C’era una volta…a Hollywood, l’ultima fatica di Quentin Tarantino, ha finalmente fatto il suo ingresso nelle sale italiane, balzando al primo posto. Seguono Chiara Ferragni - Unposted e IT CAPITOLO DUE.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Batman, il telefilm 18 Settembre 2019 - 15:47

Nanananananananana...

7 cose che forse non sapevate sulla Famiglia Mezil 17 Settembre 2019 - 16:32

Lo storico cartoon della Famiglia Mezil, che veniva da oltre cortina e... ha ispirato i Simpson?!?

StreamWeek: giù, nella tana del bianconiglio, con Undone 16 Settembre 2019 - 11:32

A qualcuno piace Caldo, City on a Hill e Undone nel nuovo episodio di StreamWeek, la nostra guida alle novità proposte dalle varie piattaforme di streaming.