L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Arriva il sequel de La Tigre e il Dragone: riprese a maggio, ma niente Ang Lee!

Di Leotruman

Ang Leeregista tra i più premiati ed acclamati, sorprese tutti nel 2000 con il bellissimo La Tigre e il Dragone, film girato in lingua cinese che vinse ben 4 Oscar (Film Straniero, Fotografia, Scenografie e Colonna sonora).

Attualmente è in gara anche quest’anno per la corsa agli Oscar con la favola in 3D Vita di Pi (nominata ad 11 statuette), e la Weinstein Company ha approfittato dei riflettori puntati per un sorprendente annuncio: il sequel de La Tigre e il Dragone (Crouching Tiger, Hidden Dragon in originale) si farà, ma senza Ang Lee!

Lo script è già stato preparato da John Fusco (HidalgoThe Forbidden Kingdom), mentre i Weinstein sono in trattative con il regista cinese Ronny Yu (Fearless, Freddy VS Jason) per dirigerlo.

Il primo film era tratto dal quarto libro della “Crane-Iron Pentalogy” di Wang Du Lu, ed era ambientato in una Cina del 19° secolo dove un valoroso guerriero non riusciva a congedarsi perché la sua spada gli veniva rubata. Pare che il sequel continuerà a ruotare attorno a Yu Shu Lien, il personaggio interpretato nell’originale da Michelle Yeoh. Non è ancora chiaro se gli attori riprenderanno, ma lo scopriremo nelle prossime settimane. Lo sceneggiatore spiega:

“Introdurremo una nuova generazione di amanti sfortunati, e una nuova serie di antagonisti in una battaglia tra bene e male. C’è un universo alternativo nei libri, una foresta marziale che esiste accanto al mondo reale, pieno di combattenti con la spada, stregoni, preti spretati, poeti, maghi e rinnegati Shaolin. È così vasto e ricco, e ho trovato anche personaggi dal secondo e dal terzo libro della serie per creare un background più interessante pur rispettando al materiale di origine come deve ovviamente essere. “

Le riprese inizieranno in Asia nel mese di maggio, e una data di uscita non è stata ancora fissata.

Fonte: deadline

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Terminator: Production I.G realizzerà una serie animata per Netflix 26 Febbraio 2021 - 22:35

Il CEO di Production I.G rivela di aver chiesto consiglio a Mamoru Oshii. Il progetto è ancora nelle primissime fasi di sviluppo.

George Clooney e Julia Roberts di nuovo insieme in Ticket to Paradise 26 Febbraio 2021 - 20:45

Le due star interpreteranno una coppia divorziata in viaggio verso Bali per impedire alla figlia di commettere il loro stesso errore

Wandavision: La spiegazione della scena dopo i titoli di coda dell’episodio 8 26 Febbraio 2021 - 20:05

Anche nell'episodio 8 di WandaVision è presente una scena dopo i titoli di coda: ecco i possibili significati nascosti che potrebbe contenere!

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.