L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Argo – Un video coi veri ostaggi americani della storia raccontata da Ben Affleck

Di Valentina Torlaschi

Argo Tate Donovan Rory Cochrane Clea DuVall Scoot McNairy Kerry Bishé dal film - Foto 4

Dopo l’importante vittoria ai Gonden Globes per il Miglior Film e la Miglior Regia e le 7 candidature agli Oscar, torniamo a parlarvi di Argo. L’avvincente thriller spionistico diretto e interpretato da Ben Affleck, come ben sapete, è ispirato a un’assurda storia vera di gruppo di agenti che, verso la fine degli anni ’70, ha messo in piedi una delicata operazione per salvare sei diplomatici statunitensi bloccati a Tehran. Il piano? Fingere di far parte di una produzione cinematografica hollywoodiana, recandosi sul posto per i sopralluoghi delle riprese di una pellicola fantascientifica intitolata, appunto, Argo, e una volta lì imbarcare su un aereo gli ostaggi liberati sotto copertura. Insomma, un piano che aveva del surreale in cui la CIA chiedava la complicità di Hollywood e che, quasi per miracolo, funzionò. La storia vera che ha ispirato il film è rimasta nascosta e ignota al popolo americano per decenni.

È stata rilasciata in rete un interessante video che mostra i veri ostaggi americani di allora che ricordano quella loro terribile e magnifica esperienza.

A seguire la trama ufficiale:

Il 4 novembre 1979, mentre la rivoluzione iraniana tocca il suo l’apice, un gruppo di militanti fa incursione nell’Ambasciata USA a Tehran, portando via 52 ostaggi. In mezzo al caos, però, sei americani riescono a fuggire e trovano rifugio in casa dell’Ambasciatore del Canada Ken Taylor. Il governo canadese e quello statunitense chiedono un intervento della CIA. La CIA si rivolge al loro migliore specialista in azioni d’infiltrazione, Tony Mendez, che mette in piedi un piano rischioso per far scappare i sei statunitensi dal paese. Un piano così inverosimile che potrebbe accadere solo in un film.

Nel film Affleck, oltre che regista, veste anche i panni di Tony Mendez, l’agente della CIA a capo l’operazione. A completare il cast troviamo Alan Arkin, Bryan Cranston, Tate Donovan, Michael Parks e Chris Messina.
Terza prova dietro la macchina da presa di Affleck dopo gli interessanti Gone baby gone e The Town, Argo era uscito nelle nostre sale lo scorso 8 novembre e sarà in vendita in dvd e Blu-ray il prossimo 21 febbraio. Per maggiori informazioni potete consultare le nostre News dal Blog; vi ricordiamo inoltre che qui trovate la pagina facebbok italiana di questa pellicola.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Asterix: Alain Chabat dirigerà una serie animata in 3D per Netflix 2 Marzo 2021 - 22:17

Alain Chabat, il regista del film Asterix e Obelix - Missione Cleopatra, dirigerà una serie animata in 3D per Netflix dedicata al piccolo Gallo, basata su Asterix e il duello dei capi

Soul: il film Pixar dal 31 marzo in Blu-Ray e DVD 2 Marzo 2021 - 21:45

Soul sarà disponibile in Blu-Ray, DVD e sulle piattaforme digitali a partire dal 31 marzo. Ecco tutti i dettagli sui contenuti extra.

Roar: Nicole Kidman, Cynthia Erivo e Alison Brie nella serie Apple delle creatrici di GLOW 2 Marzo 2021 - 21:00

Creata da Liz Flahive e Carly Mensch, la serie è basata su una raccolta di racconti di Cecelia Ahern

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.