L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Alexander – Michael Hirst sarà lo showrunner di una serie su Alessandro Magno

Di Marlen Vazzoler

La ZDF Enterprises e la Beta Film uniranno le loro forze per produrre una serie televisiva sul re macedone Alessandro Magno, Alexander, famoso per essere stato uno dei più celebri strateghi della storia e aver conquistato la maggior parte delle terre conosciute a quei tempi: l’Impero Persiano, dall’Asia Minore all’Egitto fino al Pakistan e l’Afghanistan di oggi e dall’India settentrionale ai confini della Cina.

La serie verrà prodotta in lingua inglese, su larga scala, con Michael Hirst (The Tudors) nel ruolo di creatore e produttore. Per il momento i produttori hanno pensato a una prima serie composta da 8/12 episodi da un’ora circa, anche se sperano di realizzare una serie composta da tre stagioni.
L’idea è venuta a Uwe Kersken del Gruppe 5, che sta lavorando a stretto contatto con Hirst sul cuore dello show e i primi script.

“Non molti sovrani sono stati soprannominati ‘Il Grande’”, spiega Hirst a Variety. “Alessandro di Macedonia è stato il primo, ed è probabilmente ancora il più grande. All’età di 33 anni aveva esplorato e conquistato gran parte del mondo conosciuto, ed è stato ampiamente riconosciuto come un dio. Ma per me, il fascino di questa serie sta nel carattere di questo uomo. Allievo di Aristotele, discendente di Ercole, Alessandro è rimasto pieno di dubbi, con domande sulla natura e sullo scopo della vita. Dalla storia antica continua a parlare a coloro che ancora sognano di frantumare i confini e i limiti dell’esperienza umana”.

Le riprese di Alexander dovrebbero cominciare per il 2014. L’ultimo progetto che ha avuto come protagonista il re macedone, è il film di Oliver Stone del 2004.

Fonte Variety

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Masters of the Air: Austin Butler e Callum Turner nel cast del sequel di Band of Brothers 28 Febbraio 2021 - 11:00

I primi due nomi a entrare nel cast della miniserie Apple prodotta da Steven Spielberg e Tom Hanks, che seguirà Band of Brothers e The Pacific

Golden Globes: Ellen Pompeo scrive una lettera alla HFPA e chiede il sostegno della “Hollywood Bianca” 28 Febbraio 2021 - 10:17

Dopo le polemiche rivolte ai Golden Globes, la protagonista di Grey’s Anatomy Ellen Pompeo ha pubblicato una lettera aperta sulla sua pagina Instagram, chiedendo l’aiuto della “Hollywood bianca”.

The Walking Dead: i nuovi episodi arrivano in Italia 28 Febbraio 2021 - 10:00

La stagione 10 di The Walking Dead prosegue con sei episodi extra, in arrivo in Italia su Fox a partire dal 1° marzo alle ore ore 21.00.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.