L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Adele canterà Skyfall dal vivo durante la Notte degli Oscar

Di Leotruman

Si delinea sempre più il programma della cerimonia degli Oscar 2013, i premi dell’Academy of Motion Picture Arts and Sciences che saranno consegnati ad Hollywood domenica 24 febbraio.

Ci sarà anche 007 – Skyfall, la 23esima avventura dell’agente 007 diretta da Sam Mendes, alla notte degli Oscar, non solo in quanto nominato a cinque premi, ma anche come parte del tributo che l’Academy proietterà per ricordare i 50 anni della saga.

Tra le candidature della pellicola spiccano quella per la Miglior Colonna sonora a Thomas Newman, e per la Miglior Canzone Originale, cantata dalla celebre Adele e scritta proprio dalla cantante inglese insieme a Paul Epworth. Milioni di copie vendute in tutto il mondo, numero uno in classifica in diversi paesi (Italia compresa) e un Golden Globe già in tasca. È tra l’altro il primo James Bond Theme a debuttare nella Billboard’s Top 10 americana dai tempi di For Your Eyes Only (parliamo del 1981!).

È stato appena annunciato che Adele eseguirà Skyfall anche dal vivo sul palco degli Oscar. Se dovesse anche vincere, la cantate a soli 24 anni avrà già vinto tutti i più importanti riconoscimenti che un’artista può ricevere (tra i quali 8 Grammy), nonché venduto oltre 31 milioni di album (2) e 34 milioni di singoli.

Ricordo che anche il cast di Les Miserables potrebbe esibirsi in una performance dal vivo domenica 24 febbraio 2013 al Dolby Theatre all’Hollywood & Highland Center di Hollywoodquando verrano consegnati i premi.

Cliccate sulla nostra SEZIONE SPECIALE dedicata alla Awards Season per recuperare tutte le news su Oscar e premi vari.

Fonte: deadline

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

La telefonata su… Left Behind – La profezia 16 Gennaio 2021 - 10:00

Filippo e Marco della nostra redazione proseguono il loro viaggio alla (ri)scoperta dei film brutti (o presunti tali). Oggi è il turno di Left Behind – La profezia, pellicola del 2014 con Nicolas Cage.

Moon Knight: Ethan Hawke interpreterà il villain 16 Gennaio 2021 - 9:30

Ethan Hawke debutterà nell'universo Marvel, l'attore interpreterà il cattivo principale nella serie Moon Knight con Oscar Isaac

Peacemaker: iniziate le riprese della serie spin-off di The Suicide Squad 16 Gennaio 2021 - 9:07

James Gunn ha annunciato l’inizio delle riprese di Peacemaker, serie spin-off di The Suicide Squad incentrata sull’omonimo personaggio interpretato da John Cena.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.