Si delinea sempre più il programma della cerimonia degli Oscar 2013, i premi dell’Academy of Motion Picture Arts and Sciences che saranno consegnati ad Hollywood domenica 24 febbraio.
Ci sarà anche 007 – Skyfall, la 23esima avventura dell’agente 007 diretta da Sam Mendes, alla notte degli Oscar, non solo in quanto nominato a cinque premi, ma anche come parte del tributo che l’Academy proietterà per ricordare i 50 anni della saga.
Tra le candidature della pellicola spiccano quella per la Miglior Colonna sonora a Thomas Newman, e per la Miglior Canzone Originale, cantata dalla celebre Adele e scritta proprio dalla cantante inglese insieme a Paul Epworth. Milioni di copie vendute in tutto il mondo, numero uno in classifica in diversi paesi (Italia compresa) e un Golden Globe già in tasca. È tra l’altro il primo James Bond Theme a debuttare nella Billboard’s Top 10 americana dai tempi di For Your Eyes Only (parliamo del 1981!).
È stato appena annunciato che Adele eseguirà Skyfall anche dal vivo sul palco degli Oscar. Se dovesse anche vincere, la cantate a soli 24 anni avrà già vinto tutti i più importanti riconoscimenti che un’artista può ricevere (tra i quali 8 Grammy), nonché venduto oltre 31 milioni di album (2) e 34 milioni di singoli.
Ricordo che anche il cast di Les Miserables potrebbe esibirsi in una performance dal vivo domenica 24 febbraio 2013 al Dolby Theatre all’Hollywood & Highland Center di Hollywood, quando verrano consegnati i premi.
Cliccate sulla nostra SEZIONE SPECIALE dedicata alla Awards Season per recuperare tutte le news su Oscar e premi vari.
Fonte: deadline