L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

A John Woo piacerebbe dirigere I Mercenari 3, però…

Di Valentina Torlaschi

Come vi avevamo raccontato in quel di settembre (qui i dettagli), si era scatenata sul web una vera e propria petizione dei fan della saga per richiedere a gran voce (o meglio a suon di clic) che John Woo (Hard Boiled) venisse scelto come regista di The Expendables 3 al posto di Simon West che era invece dietro la macchina da presa del seocndo capitolo. A scatenare l’appello era stato un utente di Expendables Premiere, ABking, ma poi la notizia era caduta nel dimenticatoio e soprattutto non erano arrivate reazioni da parte del diretto interessato. Ma ora John Woo ha rotto il silenzio.

In occasione di un’intervista su sito Expendables Premiere, il regista di Hong Kong ha infatti raccontato di aver visto I Mercenari 2 e di averlo particolarmente apprezzato: “È un gran film. L’ho visto con la mia famiglia e tutti noi amiamo in cinema d’azione. Van Damme ha costruito un villain assolutamente credibile”. Alla domanda se, anche vista anche la richiesta dei fan, gli piacerebbe dirigere il 3° capitolo, Woo ha risposto:

Ho sentito parlare di questo appello dei fan [ride]. Sono io un gran fan di tutti quei ragazzi e potrei dirigere il film ma solo a condizione di avere meno interferenze da parte degli Studios e della produzione. Voglio dirigere il film, ma lo voglio dirigere come voglio io. E sta proprio lì la differenza tra il realizzare film in Cina rispetto a Hollywood: in Cina, lo Studio e la produzione permettono maggiore flessibilità e libertà al regista. E se c’è una cosa sicura è che lo vorrei ambientare in Cina.

Dite che a Hollywood potrebbero accettare queste condizioni? E secondo voi, dopo queste dichiarazioni, il desiderio dei fan di avere John Woo alla regia è più realizzabile? Vi terremo aggiornati sull’evoluzione del progetto!

Fonte: ExpendablesPremiere.com (via Latino Review)

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office Usa: The Marksman con Liam Neeson debutta al primo posto 17 Gennaio 2021 - 21:23

The Marksman, il film con Liam Neeson, debutta al primo posto al box office americano, seguito da I Croods 2: Una nuova era e da Wonder Woman 1984

White Noise: Noah Baumbach, Adam Driver e Greta Gerwig di nuovo insieme per Netflix 17 Gennaio 2021 - 20:00

Il duo di Storia di un matrimonio si unisce a Greta Gerwig per adattare un romanzo di Don DeLillo

Come d’incanto: le riprese del sequel in primavera? Parla Patrick Dempsey 17 Gennaio 2021 - 19:00

La storia di Come d’incanto il film fantasy del 2007 diretto da Kevin Lima, proseguirà su a Disney+ con un sequel, intitolato Disenchanted. MA quanto inizieranno le riprese? Risponde Patrick Dempsey.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.