Come vi avevamo raccontato in quel di settembre (qui i dettagli), si era scatenata sul web una vera e propria petizione dei fan della saga per richiedere a gran voce (o meglio a suon di clic) che John Woo (Hard Boiled) venisse scelto come regista di The Expendables 3 al posto di Simon West che era invece dietro la macchina da presa del seocndo capitolo. A scatenare l’appello era stato un utente di Expendables Premiere, ABking, ma poi la notizia era caduta nel dimenticatoio e soprattutto non erano arrivate reazioni da parte del diretto interessato. Ma ora John Woo ha rotto il silenzio.
In occasione di un’intervista su sito Expendables Premiere, il regista di Hong Kong ha infatti raccontato di aver visto I Mercenari 2 e di averlo particolarmente apprezzato: “È un gran film. L’ho visto con la mia famiglia e tutti noi amiamo in cinema d’azione. Van Damme ha costruito un villain assolutamente credibile”. Alla domanda se, anche vista anche la richiesta dei fan, gli piacerebbe dirigere il 3° capitolo, Woo ha risposto:
Ho sentito parlare di questo appello dei fan [ride]. Sono io un gran fan di tutti quei ragazzi e potrei dirigere il film ma solo a condizione di avere meno interferenze da parte degli Studios e della produzione. Voglio dirigere il film, ma lo voglio dirigere come voglio io. E sta proprio lì la differenza tra il realizzare film in Cina rispetto a Hollywood: in Cina, lo Studio e la produzione permettono maggiore flessibilità e libertà al regista. E se c’è una cosa sicura è che lo vorrei ambientare in Cina.
Dite che a Hollywood potrebbero accettare queste condizioni? E secondo voi, dopo queste dichiarazioni, il desiderio dei fan di avere John Woo alla regia è più realizzabile? Vi terremo aggiornati sull’evoluzione del progetto!
Fonte: ExpendablesPremiere.com (via Latino Review)