L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

50 Sfumature di Grigio – La sceneggiatrice Kelly Marcel promette una versione molto esplicita

Di Marlen Vazzoler

50 Sfumature di Grigio di E.L. James si appresta ad essere adattato per il grande schermo dalla sceneggiatrice Kelly Marcel. È indubbio che il successo ottenuto da questa trilogia letteraria, che ha conquistato le vette delle classifiche di mezzo mondo, dipenda dalle scene di sesso onnipresenti nei tre romanzi, tanto che i libri sono stati ribattezzati affettuosamente dei ‘porno per mamme’.
Ma secondo la Marcel, il successo della storia sado-masochista si basa anche sulla moderna storia d’amore tra i due protagonisti: Ana e Christian.

“Indipendentemente da ciò che si può pensare della scrittura, questa è una storia d’amore moderna, che coinvolge due personaggi complessi, ed è quello che mi interessa”,

ha spiegato la scrittrice a Style Magazine.

“Non mi importa quello che dicono, c’è qualcosa in Christian che è fuori moda e romantico. Bé, ci sarà moto sesso nel film. Sarà NC-17 (VM-18). Sarà indecente. Le faremo al 100%. [Io e la James] abbiamo rivisto [le scene di sesso] e abbiamo deciso quali sono le nostre preferite e quali no. La maggior parte ci sono ma non posso dire niente di più. I fan amano questo libro, e voglio che amino altrettanto anche questo film. Voglio farli ridere e piangere, eccitarli”.

Le dichiarazioni della Marcel, hanno sorpreso la Universal, tanto che lo studio ha deciso di rilasciare una dichiarazione ufficiale:

“La sceneggiatura non è ancora stata scritta, un rating non è stato ancora fornito e non abbiamo ulteriori commenti”.

La produttrice Dana Brunetti, ha ribadito a THR che

“Lo script non è stato ancora scritto, quindi come facciamo a sapere il rating che riceverà dalla Ratings Board?”.

Considerato che gli studios vogliono solitamente evitare il rating NC-17, perché le più grandi catene cinematografiche si rifiutano di proiettare questo tipo di film, c’è la possibilità che la Universal miri ad un rating più basso, l’R, che di conseguenza comporterà delle scene di sesso meno esplicite. Naturalmente queste sono tutte supposizioni, senza niente in mano è difficile fare illazioni sul rating del film.

Fonti Telegraph, THR

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Thor: Love and Thunder – Natalie Portman e Tessa Thompson nelle foto dal set 6 Marzo 2021 - 15:00

Le nuove foto dal set australiano di Thor: Love and Thunder ritraggono Natalie Portman (Jane Foster) e Tessa Thompson (Valchiria).

Il Talismano – Spielberg e i fratelli Duffer per la serie Netflix tratta da Stephen King e Peter Straub 6 Marzo 2021 - 14:00

Stephen Spielberg e i fratelli Duffer produrranno Il Talismano, serie Netflix basata sull'omonimo romanzo di Stephen King e Peter Straub.

WandaVision: Le Citazioni e i Riferimenti nell’ultimo episodio 6 Marzo 2021 - 13:00

WandaVision è ormai giunta al termine: ecco tutte le citazioni, i riferimenti e le easter egg inserite nel nono ed ultimo episodio!

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.