L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

2 milioni per Muccino e Quello che so sull’Amore, sorprende Cloud Atlas

Di Leotruman

Quello che so sull'amore Gerard Butler Jessica Biel Noah Lomax foto dal film 3

Bilancio positivo per questo secondo weekend cinematografico del 2013. Nonostante l’assenza di pellicole di enorme rilievo, la classifica ha raccolto quasi 11 milioni e mezzo di euro, in crescita di oltre il 10% rispetto al 2012 (quando dominavano due titoli forti come Immaturi 2 e J.Edgar).

Forte degli oltre 400 schermi a disposizione e del suo nome, conquista la vetta classifica Quello che so sull’amore (Playing for Keeps), il terzo film americano del nostro Gabriele Muccino (regista de L’Ultimo Bacio). Sono 1.93 i milioni di euro incassati, con una media di circa 4.500 euro e 287mila spettatori. Baciami Ancora (sequel de L’Ultimo Bacio) nel 2010 esordì con 3.1 milioni in tre giorni, ma considerando le critiche negative ricevute e il flop americano il risultato della nuova commedia è più che soddisfacente.

Tenuta eccellente per La Migliore Offerta, il nuovo film diretto dal regista premio Oscar Giuseppe Tornatore, che perde solamente il 10% rispetto allo scorso fine settimana. Altri 1.73 milioni di euro raccolti, per un ottimo totale che ha superato proprio ieri i 5 milioni di euro. Il regista di Nuovo Cinema Paradiso sforna un nuovo successo dopo Baaria (10.5 milioni in totale).

La vera sorpresa del weekend è però  Cloud Atlas, il film diretto da Andy e Lana Wachowski (i registi della trilogia di Matrix), in collaborazione con il tedesco Tom Tykwer (Lola correProfumo). Completamente ignorato negli USA, la pellicola è stata distribuita in oltre 400 sale italiane e nonostante la sua imponente durata (quasi 3 ore) ha portato in sala 232mila euro in quattro giorni, per un incasso di ben 1.6 milioni di euro (media vicina ai 4mila euro). Incassi in costante crescita in questi primi giorni, che sembrano essere indice di un discreto gradimento del pubblico: dovrebbe avere una buona tenuta anche nei prossimi giorni.

Grazie agli incassi positivi del sabato e della domenica, Mai Stati Uniti diretta da Carlo Vanzina e scritta con il fratello Enrico, con protagonisti Ambra Angiolini e Vincenzo Salemme, riesce ad incassare altri 1.4 milioni di euro per un totale di poco inferiore ai 4 milioni di euro dopo 11 giorni nelle sale. Tenuta meno convincente per Jack Reacher- La prova decisiva, thriller diretto da Christopher McQuarrie con Tom Cruise, che si accontenta di altri 858mila euro per un totale di 2.56 milioni.

Asterix & Obelix al Servizio di Sua Maestà, nuovo capitolo (primo in 3D) delle avventure del Gallo più famoso, si accontenta di 777mila euro in quattro giorni (guardando la media per biglietto, praticamente vuote le sale in tre dimensioni), mentre Vita di Pi di Ang Lee aggiunge altri 686mila euro, che gli permettono di raggiungere i 7.35 milioni totali. The Master, l’acclamato film diretto da Paul Thomas Anderson, incassa altri 366mila euro in poco più di 100 schermi (totale 1 milione di euro). Non va oltre la dodicesima posizione la commedia A Royal Weekend con Bill Murray, fermo a 219mila euro con un’ottantina di schermi. Ralph Spaccatutto raggiunge i 6.2 milioni in totale, Lo Hobbit supera i 16.1 milioni mentre Colpi di Fulmine ha raggiunto proprio ieri i 10 milioni.

Cosa succederà la prossima settimana con il ciclone Tarantino e il suo Django Unchained?

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi nei prossimi, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup!

ScreenWeek sta seguendo l'edizione 2019 del Toronto International Film Festival. Segui QUESTO LINK per non perderti tutte le nostre recensioni in anteprima!
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

El Gato Negro – Robert Rodriguez e Diego Boneta insieme per lo show di Apple TV+ 15 Settembre 2019 - 18:00

Robert Rodriguez e Diego Boneta insieme per lo show di Apple TV+ El Gato Negro, basato sul fumetto messicano creato da Richard Dominguez

Things Heard & Seen – Amanda Seyfried in trattative per il thriller horror 15 Settembre 2019 - 17:00

Amanda Seyfried in trattative per Things Heard & Seen il thriller horror di Netflix basato sul libro L'apparenza delle cose

Western Stars: la recensione del film concerto diretto da Bruce Springsteen 15 Settembre 2019 - 16:00

Se si ama l’arte di Bruce Springsteen bisogna sedersi di fronte a Western Stars, ascoltarne le note e la lirica, e magari davanti ad alcune immagini lasciar andare la mente. Ecco la nostra recensione.

La storia di Dune (FantaDoc) 12 Settembre 2019 - 16:28

Il lungo e tortuoso percorso che ha portato il Dune di David Lynch, con il suo cast pieno di stelle, a diventare un grandissimo successNO.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Lancillotto 008 11 Settembre 2019 - 12:15

Dare tutto un altro significato all'espressione "monkey business": gli scimpanzé agenti segreti di Lancillotto 008.

7 cose che forse non sapevate su George della Giungla, Superpollo e Tom Slick 10 Settembre 2019 - 16:58

"Tu parti con la liana ma poi non arrivi mai"... Ma le curiosità su George della giungla e i suoi sodali Superpollo e Tom Slick arrivano invece subito, eccole!