L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Zero Dark Thirty – Nuova clip e nuove immagini per il film di Kathryn Bigelow

Di Valentina Torlaschi

Dopo la prima clip che vi abbiamo mostrato nei giorni scorsi (qui la potete recuperare), ve ne proponiamo una seconda oltre a una manciata di nuove immagini. Stiamo parlando di Operazione Zero Dark Thirty: il film diretto da Kathryn Bigelow (l’unica regista donna, finora, ad aver vinto finora una statuetta per la Miglior Regia con The Hurt Locker), che racconta della controversa caccia e uccisione di Osama Bin Laden, l’uomo più ricercato di tutti i tempi; un fatto della storia recente con molti lati oscuri per ricostruire il quale sembra che la regista abbia avuto accesso a della documentazione estremamente riservata. Forte delle ottime recensioni avute dalla stampa, Operazione Zero Dark Thirty è certo uno dei titoli da tenere d’occhio per la prossima corsa agli Oscar.

Nel cast della pellicola troviamo Jessica Chastain (che veste i panni di un membro della squadra di intelligence americana, la CIA, impegnata nella missione di cattura del leader di al-Qaeda) e Kyle Chandler, un suo superiore sempre della Cia. Girata in gran segreto, la pellicola vede tra gli interpreti anche Jason Clarke, Chris Pratt, Mark Strong, Joel Edgerton.

Ecco la nuova clip in cui Jessica Chastain assiste alla partenza della spedizione.

 

 

 

A seguire le nuove foto rilasciate in rete:

Operazione Zero Dark Thirty - Foto del Film Operazione Zero Dark Thirty - Joel Edgerton - Foto del film Operazione Zero Dark Thirty -Jessica Chastain - Foto del Film Operazione Zero Dark Thirty - Chris Pratt Joel Edgerton - Foto da Film Operazione Zero Dark Thirty -Kathryn Bigelow Mark Boal - Foto dal Film Operazione Zero Dark Thirty - Kathryn Bigelow Foto del Film Operazione Zero Dark Thirty uscirà a metà dicembre negli Sates in limited release per poi avere una distribuzione più ampia l’11 gennaio. Il misterioso titolo Operazione Zero Dark Thirty si riferisce al termine militare che indica i 30 minuti dopo la mezzanotte ma anche all’alone di mistero che ha avvolto questa missione lunga un decennio. Come si diceva all’inizio, la pellicola uscirà in Italia l’11 gennaio 2013.

Fonte: Moviefone


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Il produttore Scott Rudin lascia tutti i suoi progetti dopo le accuse di abusi ai dipendenti 20 Aprile 2021 - 21:30

Il mega-produttore, premio Oscar per Non è un paese per vecchi, ha fatto un passo indietro dopo una serie di pesanti accuse

Ted Lasso: la seconda stagione dal 23 luglio su Apple TV+, ecco il trailer! 20 Aprile 2021 - 20:53

Apple TV+ ha diffuso il trailer della seconda stagione di Ted Lasso, la serie sportiva interpretata e creata da Jason Sudeikis.

Cannes 2021: confermati The French Dispatch e Benedetta di Paul Verhoeven 20 Aprile 2021 - 20:45

I nuovi film di Wes Anderson e Paul Verhoeven, già selezionati l'anno scorso, verranno presentati sulla Croisette

Chi è Shang-Chi, il Bruce Lee del Marvel Universe 20 Aprile 2021 - 9:22

Storia di Shang-Chi, un eroe Marvel figlio di Bruce Lee, della TV... e della DC Comics. Eh?

Spider-Man: No Way Home, come fa a tornare il Dottor Octopus di Molina? (Non era morto?) 19 Aprile 2021 - 11:07

Laddove "morto", nei fumetti (e ora per estensione nei film) di super-eroi non vuol dire in effetti nulla di serio.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.