Dopo aver raccolto recensioni entusiaste (qui le potete rileggere), aver fatto incetta di premi (tra cui quello di Miglior Film per la New York Film Critics Online e la Boston Society of Film Critics, ma anche ai New York Film Critics Awards e National Board of Review), ed essersi guadagnato 4 candidature ai prossimi Golden Globe, Zero Dark Thirty è tra i titoli favoriti per la notte degli Oscar.
Diretto da Kathryn Bigelow (unica regista donna, finora, ad aver vinto finora una statuetta per la Miglior Regia con The Hurt Locker), Zero Dark Thirty racconta della controversa caccia e uccisione di Osama Bin Laden, l’uomo più ricercato di tutti i tempi. Un evento che ha segnato la storia recente e che ha ancora molti lati oscuri da ricostruire… Assoluto valore aggiunto della pellicola sembra essere la protagonista: la bravissima Jessica Chastain nei panni di un agente della CIA, impegnata nella missione di cattura del leader di al-Qaeda. Ecco il nuovo (e final) trailer del film che si concentra proprio sul suo personaggio:
A completare il cast troviamo poi Kyle Chandler nei panni di un dirigente della Cia e poi Jason Clarke, Chris Pratt, Mark Strong e Joel Edgerton. Se negli Usa la pellicola approderà nei cinema il 19 dicembre, Universal Pictures Italia ha recentemente dato notizia che la pellicola non uscirà più in Italia ad inizio gennaio come precedentemente indicato, ma arriverà nelle sale giovedì 7 febbraio 2013.
Fonte: Yahoo!