Cinema Ultime News

Zero Dark Thirty di Kathryn Bigelow uscirà in Italia al 7 febbraio

Pubblicato il 12 dicembre 2012 di Leotruman

Operazione Zero Dark Thirty -Jessica Chastain - Foto del Film

Zero Dark Thirty è il nuovo film diretto da Kathryn Bigelow che sta facendo incetta di premi, tra cui quello di Miglior Film per la New York Film Critics Online e la Boston Society of Film Critics, ma anche ai New York Film Critics Awards e National Board of Review.

La Bigelow è l’unica regista donna, finora, ad aver vinto finora una statuetta per la Miglior Regia con The Hurt Locker, e potrebbe seriamente fare il bis con questa pellicola, che racconta della controversa caccia e uccisione di Osama Bin Laden, l’uomo più ricercato di tutti i tempi. Un evento che ha segnato la storia recente, e che ha ancora molti lati oscuri da ricostruire.

Protagonista è la bravissima Jessica Chastain nei panni di un agente della CIA, impegnata nella missione di cattura del leader di al-Qaeda, e Kyle Chandler, un suo superiore sempre della Cia. La pellicola ha come interpreti anche Jason ClarkeChris PrattMark Strong e Joel Edgerton.

Universal Pictures Italia ha dato notizia che la pellicola non uscirà più in Italia ad inizio gennaio come precedentemente indicato, ma arriverà nelle sale giovedì 7 febbraio.

QUI trovate il trailer del film

QUI una clip e nuove immagini