L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

X-Men: Days of Future Past – James McAvoy parla dei cambiamenti del suo Xavier

Di Marlen Vazzoler

In X-Men: L’inizio abbiamo fatto la conoscenza di una versione molto più giovanile e divertente di Charles Xavier, interpretata dallo scozzese James McAvoy. Il suo personaggio dovrà affrontare diversi cambiamenti prima di trasformarsi nella versione interpretata da Patrick Stewart nella trilogia degli X-Men.
Ma come avverrà questa trasformazione di Xavier? Questa è una domanda che si pone anche il suo interprete, McAvoy, in un’intervista per Total Magazine.

“Pensavo che l’apporto più grande che X-Men: L’inizio ha dato alla franchise era un senso dell’umorismo davvero palpabile che non è stato ridotto a un paio di momenti. Era presente per tutto il film. E spero che continui. Non so quanto sia facile per me che rimanga una parte del mio personaggio, visto che si troverà in un posto davvero strano. È un peccato, perché mi piace il fatto che Charles Xavier era spiritoso e divertente e un vecchietto un po’ libidinoso intrappolato nel corpo di un trentenne”.

Alla fine di First Class, Xavier finisce sulla sedia a rotelle. In Days of Future Past vedremo come e perché diventerà calvo, promette l’attore.

“[Lo sceneggiatore] Simon Kinberg ed io abbiamo fatto una chiacchierata a questo riguardo e abbiamo avuto diverse idee su come, perché e dove potrebbe diventare calvo. Però sarà qualcosa legato alla trama. Nei fumetti, ha perso i capelli non appena i suoi poteri si sono risvegliati, ed è evidente che non abbiamo seguito il materiale originale. Non può ridursi a lui che si guarda nello specchio, alla fine del film e dice ‘Oh, sto perdendo i capelli’. Anche se potrebbe essere una cosa molto divertente con tutte le cose che stanno accadendo… dirà ‘Arge, sono molto stressato…’”.

Anche se Mark Millar ha assicurato la presenza delle Sentinelle, per il momento non sono ancora state confermate ufficialmente. Anche McAvoy è stato vago sulla loro presenza.

“Come fan del mondo e del lessico degli X-Men, condivido molte speranze e sogni degli altri fan, e mi piacerebbe vedere Sentinelle”.

Rose Byrne e Caleb Landry Jones hanno rivelato a Total Film che non sono ancora stati contattati per il sequel, mentre è stata confermata la presenza di James McAvoy, Michael Fassbender, Nicholas Hoult, Jennifer Lawrence, Jason Flemyng e Hugh Jackman. McKellen e Stewart sono ancora in forse per riprendere il ruolo di Magneto e del Professor X. Le riprese di X-Men: Days of Future Past inizieranno nella primavera del 2013 mentre la release è fissata per il 18 luglio del 2014. Potrete seguire l’intera produzione seguite le news dal blog. Inoltre, a luglio 2013, debutterà nelle sale cinematografiche The Wolverine di James Mangold che vede sempre Jackman.

Fonte CBM

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Emancipation – Will Smith e Antoine Fuqua lasciano la Georgia a causa della nuova legge elettorale 12 Aprile 2021 - 21:48

La produzione di Emancipation lascia la Georgia, in risposta alla nuova legge elettorale. La dichiarazione congiunta di Will Smith e del regista Antoine Fuqua

Governance – Il prezzo del potere: su Prime Video il film con Massimo Popolizio e Vinicio Marchioni 12 Aprile 2021 - 21:30

Arriva su Amazon Prime Video Governance – Il prezzo del potere, il film di Michael Zampino, che vede nel cast Massimo Popolizio e Vinicio Marchioni. Ecco tutto quello che dovete sapere, la trama, il cast, il trailer.

Shazam! Fury of the Gods: anche Lucy Liu nel cast del film DC 12 Aprile 2021 - 20:45

L'attrice sarà Kalypso, sorella dell'Hespera interpretata da Helen Mirren

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.