Cinema Ultime News

X-Men: Days of Future Past – Anche Alan Cumming vorrebbe tornare come Nightcrawler

Pubblicato il 11 dicembre 2012 di Leotruman

X2 Wallpaper 	Alan Cumming Kurt Wagner  Nightcrawler

X-Men: Days of Future Past si tra trasformando in una reunion. Bryan Singer, regista dei primi due acclamati episodi, torna per questo nuovo episodio (il quinto della saga, il secondo della nuova potenziale trilogia). Ian McKellenPatrick Stewart e Hugh Jackman dovrebbero riprendere rispettivamente i ruoli di Magneto, il professor X e Wolverine, almeno secondo voci ufficiose (e gli stessi attori hanno confermato le trattative). Ricordo inoltre che stati vociferati i possibili ritorni di Halle Berry (Tempesta) e James Marsden (Ciclope).

Si parla principalmente di camei, in quanto questo nuovo capitolo è basato sull’omonima miniserie a fumetti Giorni di un futuro passato. James McAvoy (giovane X), Michael Fassbender (Magneto), Jennifer Lawrence (Mystica) e Nicholas Hoult (Bestia) saranno i protagonisti di alcuni eventi che avranno delle catastrofiche conseguenze nel futuro, a meno che non venga impedito l’attuarsi di un ‘incidente’ chiave. I personaggi passati dovrebbe apparire principalmente nelle scene ambientate in un futuro distopico.

Che ne pensa l’attore Alan Cumming sul suo possibile ritorno nei panni di Nightcrawler, il mutante visto in X-Men 2?

Non ho ancora ricevuto la chiamata. Qualcuno mi ha detto che Nightcrawler non compare nella storia, ma non lo so. È stato divertente girare quel film perché mi è piaciuto molto il personaggio e la risposta a Nightcrawler è stata fenomenale: tempo ne è trascorso, ma vorrei tornare ad interpretarlo. Anche se poi, quando ho fatto quel film, era veramente l’inizio di questa ondata di cinecomic e sembrava ancor più speciale rispetto ad ora. X2 è stato un film davvero grande, non solo come cinecomic.

In effetti X2 rimane uno dei cinecomic più acclamati in assoluto. Riuscirà Bryan Singer a proporci un nuovo episodio all’altezza dei suoi precedenti film?

Fonte: CBM