Ian McKellen, Patrick Stewart e Hugh Jackman riprenderanno rispettivamente i ruoli di Magneto, il professor X e Wolverine, in X-Men: Days of Future Past, anche se per il momento non hanno la minima idea di quale sarà il loro ruolo.
“È una sorta di posizione scomoda, perché il caro Bryan Singer l’ha rivelato a tutti. Per me è una grande emozione sapere che Bryan Singer è al lavoro su questo film, perché non solo è un regista brillante, ma lo adoro e spero che possa averarsi, e che lavoreremo insieme ad un certo punto nel futuro. Ma non sono evasivo. Non so nulla di questo progetto”,
ha spiegato Stewart in un’intervista rilasciata a EW.
“Non ho ancora firmato un contratto. So che c’è il progetto è in fase di sviluppo, ma non abbiamo date. Nessun casting dettagliato. Sono entusiasta nel sentire che il mio caro amico e collega Ian McKellen è a bordo, ma mi dispiace, sapete, dovete capire, non sto facendo l’evasivo. Non so nulla”.
Dei tre l’unico effettivamente confermato sembra essere solamente McKellen
“Che forte! Voglio dire, Patrick Stewart ed io abbiamo recitato in “Aspettando Godot” per tutta l’Inghilterra e nel West End di Londra. Quindi, siamo rimasti in contatto. Non ci posso credere [ride]. Ho pensato che queste fossero le parti di Fassbender e McAvoy, ma – no, no – siamo tornati. Gli faremo spendere bene i loro soldi. Voglio dire, non ho letto la sceneggiatura, quindi non so quanto avremo fare. Ma, per essere di nuovo in quel mondo, e con Bryan al timone – con tutto il successo che ha avuto nel frattempo – è meraviglioso. Meraviglioso”.
Tutti e tre gli attori hanno confermato di non aver letto lo script, che ha fatto capolino in una foto postata da Singer su Twitter:
Settling down for my 14 hour flight with #Xmen Days of Future Past. Let’s hope I don’t leave it in the plane. twitter.com/BryanSinger/st…
— Bryan Singer (@BryanSinger) December 4, 2012
Lo script sembra iniziare con la seguente citazione di Charles Darwin, una frase che potrebbe essere recitata da una voce fuori campo, magari durante i titoli di testa.
“Mentre delle nuove specie si formeranno attraverso l’evoluzione naturale, altre diventeranno sempre più rare, e infine si estingueranno. Le forme che si trovano in concorrenza con quelle in fase di modifica e miglioramento, naturalmente, soffriranno di più”.
In questo nuovo capitolo, basato sull’omonima miniserie a fumetti Giorni di un futuro passato, James McAvoy, Michael Fassbender, Jennifer Lawrence e Nicholas Hoult saranno i protagonisti di alcuni eventi che avranno delle catastrofiche conseguenze nel futuro, a meno che non venga impedito l’attuarsi di un ‘incidente’ chiave. Secondo delle fonti di THR Jackman e gli altri membri del cast originale, appariranno principalmente nelle scene ambientate in un futuro distopico, tanto che il tempo di esposizione e la loro paga, non dovrebbero essere sostanziali. Vale a dire che molto probabilmente si tratta di camei, come aveva già anticipato Jackman.
Sono inoltre stati vociferati i possibili ritorni di Halle Berry (Tempesta) e James Marsden (Ciclope). In Conflitto finale, gli X-Men sono convinti che Ciclope sia morto, tanto che la sua tomba si trova accanto a quella di Jean Grey e Xavier (in realtà si scopre che Xavier è vivo nella scena dopo i titoli di coda, ndr.). Ma il cadavere di Ciclope non è mai stato trovato, che fine ha fatto secondo voi?
Fonti THR, Bryan Singer, EW, Huffington Post